Natale in musica nella chiesa di San Donato di Ronco Scrivia, concerto con i cori Cre Artis e Maddalena

Di il 19 Dicembre 2025

RONCO SCRIVIA (GE) – Nel cuore del centro storico di Ronco Scrivia, la musica corale torna a essere protagonista domenica 21 dicembre, alle ore 16. La chiesa di San Donato aprirà le sue porte ad un Concerto di Natale che unisce due realtà molto attive del panorama musicale cittadino, il Coro Cre Artis e il Coro Popolare della Maddalena, offrendo al pubblico un pomeriggio dedicato alle melodie della tradizione e alle atmosfere natalizie.

Le due formazioni corali si esibiscono all’unisono, proponendo un repertorio che attraversa i grandi classici natalizi e alcuni brani più contemporanei in un dialogo di voci che valorizza l’acustica e il contesto suggestivo della chiesa. La direzione è affidata a Carmen Pupillo, fondatrice della Scuola di Musica Cre Artis, con l’accompagnamento al pianoforte di Guido Bottaro.

Il programma include titoli noti come White Christmas e We Wish You a Merry Christmas, affiancati da canzoni più recenti legate all’immaginario delle feste. La serata prevede anche la partecipazione di alcuni ospiti e dei solisti dei cori, oltre all’intervento del Coro Cre Artis Junior, che propone un medley ispirato alla colonna sonora di The Nightmare Before Christmas.

L’ingresso al concerto è gratuito; è possibile lasciare un’offerta libera a sostegno delle attività formative della Scuola di Musica Cre Artis.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento