NASCE “CUORE DI MAMMA”: LA SCIENZA AL SERVIZIO DEL BUON CIBO

Di il 3 Ottobre 2015

Presentato il brand genovese che basandosi su un approccio innovativo mira a esportare il meglio del made in Italy nel mondo.

Di Chiara Gaddi

L’eccellenza enogastronomica italiana da oggi ha un nuovo portavoce. Si chiama “Cuore di Mamma” e partendo dall’attenzione di due imprenditori genovesi per le piccole realtà, punta a conquistare il resto del mondo. Una nuova filosofia che non si limita ad offrire una selezione di prodotti tipici provenienti da oltre sessanta territori sparsi per l’Italia, ma s’impegna a fornire un innovativo supporto scientifico. «Tutti i prodotti saranno accompagnati da un “bugiardino” con una modalità di preparazione e dei consigli – spiega Giuliano Reboa, presidente del marchio nonché chirurgo dell’ospedale San Martino di Genova – La nostra idea è quella di comunicare insieme ai cibi anche alcune caratteristiche mediche e nutrizionali che li contraddistinguono. Questo fà di “Cuore di Mamma” una realtà unica nel settore». I prodotti, che per ora sono circa centocinquanta, comprendono formaggi, salumi, pasta fresca, sughi, ma anche oli, birre, vini e dolci. 12107244_1040171282695017_4219661527098702080_nLa selezione è affidata a giovani “custodi”, nati e cresciuti nel territorio oggetto della ricerca, e mira a scovare le medie-piccole realtà rurali che fanno della genuinità una vera e propria missione. «I cibi scelti devono rispettare in pieno le caratteristiche del made in Italy – continua Reboa – Devono essere buoni e sani, e non per ultimo, controllati sul piano nutrizionale grazie alla certificazione dall’Università di Scienze dell’Alimentazione di Roma».
Le eccellenze inizieranno a essere distribuite nei prossimi giorni sia sul mercato italiano che su quello europeo, con l’intenzione di estendersi anche, tra gli altri, alla Cina, gli Stati Uniti e l’Australia. A Genova, è già possibile visionare e gustare una selezione di prodotti presso il Moody di via XII Ottobre, locale storico della città nonché area scelta dal brand come banco di prova. Ogni settimana sarà proposto un aperitivo dedicato alle eccellenze di uno specifico territorio, cercando di mettere in luce i sapori e le caratteristiche che li rendono unici.

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