“Musicamica Liguria Festival 2025” : il Duo Paul Hindemith ospite a Sori sabato sera

Di il 4 Settembre 2025

SORI (GE) – Prosegue la rassegna “Musicamica Liguria Festival 2025” che il 6 settembre farà tappa a Sori. La cittadina della riviera ligure ospiterà il Duo Paul Hindemith che si esibirà in un concerto per oboe e pianoforte presso l’Oratorio Sant’Erasmo.

L’appuntamento è per sabato alle 21 con l’esibizione “Dal Musical al Tango passando per il Ragtime” eseguito dal Duo composto da Gian Marco Solarolo all’oboe e da Cristina Monti al pianoforte. Il concerto prevede l’esecuzione di musiche di Gershwin, Bernstein, Joplin, Ziegler, Piazzolla e Gardel.

Gian Marco Solarolo è nato a Tortona, si è diplomato in oboe presso il Conservatorio “Verdi” di Torino e in Didattica della musica presso il Conservatorio “Vivaldi” di Alessandria. Oltre a svolgere intensa attività concertistica con gruppi da camera, ha collaborato con l’Orchestra Sinfonica di Torino della Rai. Cristina Monti è nata a Lecco, si è diplomata in pianoforte e in clavicembalo presso il Conservatorio “Verdi” di Milano. Ha effettuato registrazioni radiofoniche per la Rai Radio 3, la RTSI di Lugano, la Radio Vaticana e la Radio Nazionale.

L’evento, occasione per ascoltare i due artisti, è organizzato da Associazione Musicamica con la Direzione artistica di Giovanna Savino con il patrocinio di Regione Liguria e del Comune di Sori.

Per maggiori informazioni contattare ass.musicamica.ge@gmail.com o 3396531632 O visitare il sito  www.giovannasavino.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento