- Gusto, iniziative e laboratori al Mercato Orientale di Genova
- Pietro Marcello presenta il suo film “Duse”; il 19 settembre al Corallo
- Prosegue l’Oktoberfest con musica e laboratori: il programma e gli eventi
- “Genova e la Lanterna” la mostra fotografica di Angelo Zammarelli: il 18 settembre al Museo Galata
- Prosegue il Festival in una notte d’estate di Lunaria: gli ultimi due appuntamenti al Teatro Instabile
- In arrivo dal 18 settembre il Salone Nautico di Genova: le modifiche alla viabilità
- Tornano i Rolli Days con “Genova e i signori del mare”: l’edizione per celebrare il Salone Nautico
MUSICA E INCLUSIONE ALL’ARENA DEL MARE CON IL CONCERTO DI ROSA CHEMICAL E MYSS KETA

Venerdì 14 luglio proseguono i concerti del Live in Genova Festival per una serata in collaborazione con il Liguria Pride
GENOVA – Proseguono i concerti al Porto Antico del Live in Genova Festival. Ad esibirsi venerdì 14 luglio all’Arena del Mare saranno Rosa Chemical, artista rivelazione della settantatreesima edizione del Festival di Sanremo, e Myss Keta, cantante, performer e rapper dall’attitudine punk, per un evento all’insegna della provocazione, dell’irriverenza e dell’inclusione.
La rassegna è organizzata da Duemilagrandieventi che ogni anno porta il meglio del panorama musicale contemporaneo nel capoluogo ligure.
La data si svolge in collaborazione con il Liguria Pride e sarà un’occasione per sostenere attraverso la musica e il divertimento l’inclusione di genere e i diritti civili del mondo Lgbt+. Nel village nell’area del concerto si potranno trovare materiali informativi sui progetti di Liguria Pride e sulle associazioni che fanno parte del Coordinamento Liguria Rainbow, oltre ai gadget ufficiali del movimento. I biglietti sono in vendita su https://www.ticketone.it/event/mss-keta-rosa-chemical-summer-tour-arena-mare-area-porto-antico-16847607/ e alle casse la sera del concerto.
Dopo aver affascinato il pubblico dell’Ariston lo scorso febbraio e a seguito del fortunato il debutto del tour nei club, che ha collezionato diversi sold out, Rosa Chemical, all’anagrafe Manuel Franco Rocati, arriva a Genova con la sua “Made in Italy”, brano con cui si è fatto conoscere ai più, scritto insieme a Paolo Antonacci, composto da Oscar Inglese e Davide Simonetta e con la produzione di Bdope e Simonetta.
Con oltre 18 milioni di stream, la canzone è disco d’oro, ha debuttato all’ottavo posto nella Top Songs Debut Global di Spotify della settimana di uscita, ed è tutt’ora nella Top15 della classifica FIMI dei singoli più venduti e dei brani più trasmessi in radio, oltre che alla #20 della Top50 Italy di Spotify.
È un brano di provocazione che racchiude al suo interno tutta l’essenza e l’irriverenza prorompente di Rosa Chemical. Parlando in maniera sfrontata di temi ancora oggi considerati tabù come il sesso, la fluidità e il poliamore, lancia un messaggio di libertà che, con strofe sporche e accattivanti e un ritmo puramente dance e un tocco gipsy, invita ad abbracciare la diversità in tutte le sue sfaccettature. Uno spaccato di realtà che si prende gioco di cliché, luoghi comuni e pregiudizi fino a romperli.
Rosa Chemical si impone nel panorama musicale attuale per i testi eccentrici nati dall’esigenza di esprimersi senza filtri a 360°, con un linguaggio dissacrante e non convenzionale, che gli hanno permesso di rivoluzionare il mondo urban, in particolare con il suo manifesto artistico “Polka”: la serie, divisa in tre parti, vede la collaborazione coi Thelonius B. e la produzione di Greg Willen in “Polka” (2020, che ha anticipato il suo primo album “Forever”), il feat. con Gué e Ernia in “Polka 2” (2021) e infine la produzione di Bdope in “POLKA 3” (2022), non etichettabile in alcun genere, in un mix di cultura gitana e musica elettronica. A novembre 2022 torna con “non è normale”, canzone con cui gira l’Italia in un radio & digital tour a bordo di un camper rosa per dare vita a contenuti che fanno discutere sul concetto di normalità.
A seguire, l’Arena del Mare del Porto Antico di Genova verrà scossa dal live di Myss Keta, rapper mascherata che torna dal vivo dopo il successo dello scorso anno con il tormentone “Finimondo”, brano in cui ha campionato una delle primissime hit di Edoardo Vianello e che le è valso un disco d’oro nel 2022.
Performer situazionista, rapper dall’attitudine punk e icona pop, l’artista ha esordito nel 2013 con “Milano, sushi e coca”. Da lì in poi, una serie di successi fino agli ultimi album per Island Records/Universal Music Italia. In questi anni ha infiammato i maggiori palchi italiani ed europei, dal Berghain di Berlino al Teatro Ariston di Sanremo, in un tripudio di electro, house, rap, dubstep che sembra generato dal suo stesso corpo. Una “sacerdotessa della notte” pronta ad aizzare le masse di fedeli con il suo verbo dissacrante, eccessivo, radicalmente iperrealista.
A maggio 2022 torna con il suo nuovo album “Club Topperia” per Island – Universal Music, anticipato dalla hit “Finimondo” che ha segnato l’estate italiana 2022. Nell’autunno dello stesso anno è uscito il secondo singolo estratto dall’album, “Scandalosa”, canzone che ha visto anche una collaborazione internazionale in un remix con la popstar francese Bilal Hassani.
In apertura al concerto di Rosa Chemical e Myss Keta, come vuole l’edizione 2023 del Live in Genova Festival, che quest’anno ha come obiettivo la promozione di giovani talenti emergenti del territorio, si esibiranno gli artisti liguri Emma, Hellsy e Televitreo.
Biglietti su www.ticketone.it
Informazioni: www.liveingenova-festival.it
CS.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Prosegue “Zena Hip Hop Connection”: prossimo appuntamento il 21 settembre con Disme e Young Slash
GENOVA – Torna “Zena Hip Hop Connection – Periferie in...
- Pubblicato a Settembre 19, 2025
- 0
-
“Tutta un’altra rotta!”; il viaggio nella storia di Castello d’Albertis con Marco Rinaldi
GENOVA – Domenica 21 settembre a Castello d’Albertis la visita...
- Pubblicato a Settembre 19, 2025
- 0
-
“Arcipelago lettori”: il percorso che rende strade e piazze luoghi di lettura
GENOVA – In arrivo i primi tre appuntamenti di “Arcipelago...
- Pubblicato a Settembre 19, 2025
- 0
-
Doppio appuntamento con la GOG nell’ambito di Quartopianeta Festival il 21 e 28 settembre
GENOVA – La GOG – Giovine Orchestra Genovese rinnova il proprio impegno...
- Pubblicato a Settembre 19, 2025
- 0
-
Il Festival Abracadabra a Villa Bombrini: “Il respiro delle statue” sabato 20 settembre
GENOVA – A Villa Bombrini, nell’ambito del Festival Abracadabra, andrà...
- Pubblicato a Settembre 19, 2025
- 0
-
Al Teatro dell’Ortica va in scena “Nostalgia. Il dolore del ritorno”
GENOVA – Domenica 21 settembre, alle ore 21, al Teatro...
- Pubblicato a Settembre 19, 2025
- 0
-
L’European Mobility Week prosegue con incontri e iniziative per lo sviluppo di una mobilità sostenibile
GENOVA – Continua la European Mobility Week a Genova con...
- Pubblicato a Settembre 19, 2025
- 0
-
Asl3 per la giornata Mondiale dell’Alzheimer, l’incontro e il confronto con gli esperti
GENOVA – In occasione della giornata mondiale dell’Alzheimer i...
- 19 Settembre 2025
- 0
-
INAUGURATO IL 65° SALONE NAUTICO. BUCCI: «SIAMO TRA LE TRE MANIFESTAZIONI DI SETTORE PIÙ IMPORTANTI AL MONDO»
Avvenuta ieri, 18 settembre, la cerimonia di apertura della...
- 19 Settembre 2025
- 0
-
Annunciata la chiusura dei nidi di tartarughe a Sarzana e Riva Ligure; continua il monitoraggio ad Alassio e Laigueglia
SARZANA (SP) – Il Gruppo Tartarughe Ligure ha annunciato...
- 18 Settembre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi