Musica chiptune al Teatro Altrove

Di il 23 Giugno 2016

13325446_1016938465064924_3377926829104846636_nDomani dalle ore 21 a mezzanotte al Teatro della Maddalena (Piazzetta Cambiaso 1, 16123) la chiptune internazionale di Chipzel e di Kenobit si ritrova a Genova per festeggiare la terza edizione di Game Happens!

Domani sera al teatro Altrove, nel cuore della città, Chipzel e Kenobit sono pronti a intrattenerci, suonando musica su vecchi GameBoy e svelando a tutti il groove e i suoni dei primi videogame.
Siete pronti a saltare al suono del bleep bleep?

INGRESSO: Gratis (up to you)
ORARIO: 21:00
CONVENZIONI: per chi partecipa a Game Happens! – Right Now, il 10% di sconto sulle consumazioni (bar e cena al bistrot), e menu (piatto + dolce + bicchiere di vino) a €12 anziché €14.

Ma che cos’è la chiptune? La chiptune – anche detta musica a 8-bit – è la musica che ha accompagnato le colonne sonore dei videogiochi anni ’80 e ’90.
Come allora, anche oggi, vengono eseguite su Commodore64, Zx Spectrum, Sega Mega Drive e Nintendo Game Boy attraverso particolari modifiche alle console.

CHIPZEL
Niamh Houston, in arte Chipzel, è una musicista chiptune indipendente dell’Irlanda del Nord e basata a Londra. Niamh usa il Nintendo Gameboy per creare musica elettronica e dance melodica e carica di energia.
sito: http://www.chipzel.co.uk/
pagina facebook: https://www.facebook.com/Chipzel

KENOBIT
Paladino della micromusic in Italia, suona chiptune in giro per il mondo e spreme a fondo il suo Game Boy.

sito: http://kenobit.bandcamp.com
pagina facebook: https://www.facebook.com/Kenobit-183616946613

GAME HAPPENS!

Website: http://gamehappens.com/
Facebook page: https://www.facebook.com/gamehappens
Email: info@gamehappens.com

TEATRO ALTROVE- TEATRO DELLA MADDALENA

► Website: http://www.teatroaltrove.it/
► Facebook page: https://www.facebook.com/teatroaltrove/
► Email: info@teatroaltrove.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento