“Museopoly” torna giovedì 27 maggio a Palazzo Bianco

Di il 26 Maggio 2021

Cos’è un museo? Cosa contiene? Chi lo fa funzionare? A queste e a tante altre domande risponderà il team dei Servizi Educativi di Solidarietà e Lavoro

GENOVA – Giovedì 27 maggio “Museopoly” torna a Palazzo Bianco per far conoscere a ragazzi e ragazze gli spazi e le opere, e per far loro incontrare le persone che vi lavorano.

Cos’è un museo? Cosa contiene? Chi lo fa funzionare? A queste e a tante altre domande risponderà il team dei Servizi Educativi di Solidarietà e Lavoro visitando le splendide sale di Palazzo Bianco. L’attività, rivolta a bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 12 anni, avrà luogo giovedì 27 Maggio, alle ore 15.00 per i più piccoli e alle 16.20 per i più grandi. A seguire, nella “saletta dell’arte” del Bookshop dei Musei di Strada Nuova, i ragazzi costruiranno il loro museo da portare a casa per giocare e imparare ancora.

INFO E PRENOTAZIONI: è necessaria la prenotazione ai seguenti contatti: tel. 010 275 9185 – 348 3578728 edu@solidarietaelavoro.it. Gli incontri si svolgeranno in ottemperanza di tutte le disposizioni di sicurezza e con un numero contingentato di massimo 5 bambini. Costo di partecipazione: 5,00 euro a bambino (comprensivo di Ingresso, approfondimento e laboratorio didattico). www.solidarietaelavoro.it.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento