Museo Galata, a San Valentino e nel weekend visite speciali per coppie e famiglie

Di il 10 Febbraio 2023

GENOVA – Si rinnova, anche per questo weekend, l’appuntamento al Galata Museo del Mare con bambini e famiglie. Sabato e domenica per i più piccoli alle ore 10.30 è prevista l’attività“A spasso per il Museo con Geronimo Stilton”; mentre alle 10.40 ragazzi e adulti, verranno accompagnati dallo staff dei Servizi Educativi del Museo all’interno del sottomarino S-518 Nazario Sauro. L’attività “Un sottomarino da esplorare”, permette di scoprire aneddoti e curiosità della vita di bordo del primo battello musealizzato visitabile in acqua.

ll costo della visita guidata è di 4 € a persona non comprensivi del biglietto d’ingresso, il punto di ritrovo è alla biglietteria del museo, qualche minuto prima dell’orario stabilito, per una durata complessiva di circa 1 ora. Si consiglia la prenotazione, inviando un messaggio via WhatsApp al numero 348 4599953 e 345 9301848, telefonando allo 010 2533555 o scrivendo adidattica@galatamuseodelmare.it.

Durante la visita al Museo, che consente di compiere un vero e proprio viaggio nella storia della navigazione in un percorso che si snoda in 12.000 mq, 31 sale espositive, oltre 4.300 oggetti originali e due riproduzioni, in scala 1:1, di una galea genovese del ‘600 e di un brigantino-goletta dell’800, presso la saletta dell’Arte i visitatori avranno la possibilità di vedere la mostra “Attraverso le grandi acque”, prorogata fino al 18 febbraio, esposizione di arti figurative di Paola Abbondi, Sandro Cordova e Massimo Pompeo, tre artisti interpreti del mare e dell’acqua attraverso differenti rielaborazioni della materia prima.

Per la giornata di San Valentino è inoltre prevista una promozione speciale: il 14 febbraio le coppie che si accrediteranno con un bacio, scattandosi un selfie presso il point dedicato e taggando il Museo nella propria story su Instagram, avranno in omaggio uno dei due ingressi. Un’occasione unica per passare una romantica giornata al museo ad un prezzo agevolato.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento