Museo Doria: sabato una notte al museo “Aspettando Halloween”

Di il 12 Ottobre 2017

GENOVA – Sabato 14 ottobre, dalle ore 20.30 alle ore 9.30 del mattino successivo, i bimbi dai 6 ai 12 anni potranno trascorrere una notte in museo dal titolo “Aspettando Halloween”, una novità questa dedicata a misteriosi animali notturni e magici esperimenti. Inizia così il ciclo di appuntamenti che offre l’emozionante possibilità ai bimbi più temerari di dormire tra gli animali del museo, trascorrendo una serata indimenticabile tra giochi didattici e tante curiosità. Il pacchetto prevede il pernottamento in museo e la prima colazione al costo di 50€, con sconti per fratelli e gruppi di amici.

 

Le attività dell’Associazione Didattica Museale proseguiranno domenica 15 ottobre con due appuntamenti rivolti a bambini di differenti fasce d’età. Si inizia alle ore 11 con “A spasso con Dino” una divertente attività didattica della durata di circa un’ora, dedicata ai più piccini, dai 3 ai 5 anni, che potranno tuffarsi nel passato per scoprire il mondo dei dinosauri attraverso giochi e laboratori. (costo 6 euro a bambino).

 

Alle ore 15 invece, “Mostri al Museo” condurrà i bambini, dai 6 ai 12 anni, tra miti e creature leggendarie che hanno avuto origine da animali reali e che spesso capita di incontrare in libri o rappresentazioni. Con l’aiuto dell’operatore didattico i giovani esploratori potranno cercare all’interno del museo quali “mostri” si nascondono nelle vetrine. L’attività, della durata di 1h e 30 circa, ha un costro di 5 euro a bambino.

 


Le attività sono a prenotazione obbligatoria (al numero 3348053212) e saranno rinviate in caso di numero di partecipanti inferiore a 10.

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento