Museo Doria, online la conferenza “Comunicazione al tempo dei Robot”

Di il 30 Novembre 2020

GENOVA – Giovedì 3 dicembre a partire dalle ore 16 sulla piattaforma digitale Zoom si terrà la conferenza “Comunicazione al tempo dei Robot”, organizzata dal Museo Doria.

Una delle sfide più importanti per la robotica di oggi è la collaborazione con l’uomo. Come stabilire una comprensione reciproca tra esso e la macchina, in modo che cooperare sia semplice, efficace e naturale? La relatrice racconterà come iCub, un robot dalle fattezze di un bambino, possa aiutarci a comprendere meglio i meccanismi alla base della nostra capacità di interagire con gli altri. Affronterà il tema della comunicazione non verbale e parlerà del bisogno di sviluppare una robotica cognitiva, in grado di prevedere le nostre intenzioni e di adattarsi alle nostre necessità.

La stanza Zoom sarà accessibile tramite invito riservato ai Soci e in contemporanea sul canale YouTube “Associazione Amici Museo Doria”, aperta a tutti. Il link è: https://youtu.be/urL-eYqLSFA. La differita sarà disponibile nei giorni seguenti sul sito web www.amicidelmuseodoria.it.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento