Moni Ovadia racconta “L’ingegno di Ulisse e la gara dell’arco” a Palazzo Pallavicino

Di il 5 Giugno 2019
© Max Valle

GENOVA – Dopo il prologo con Lauro Magnani a Palazzo della Meridiana, la 12a edizione dei “Dialoghi sulla rappresentazione”, dedicata quest’anno all’Ingegno, prosegue sabato 8 giugno (ore 16.00) a Palazzo Pallavicino (via Garibaldi, 4) con la lectio di Moni Ovadia “L’ingegno di Ulisse e la gara dell’arco”. La rassegna è ideata da Sergio Maifredi, prodotta da Teatro Pubblico Ligure, e sostenuta da Comune di Genova e Regione Liguria.

Partendo dal tema dell’affresco di Luca Cambiaso “Ulisse saetta i Proci”, tema dell’incontro con Magnani, Ovadia sviluppato una sua riflessione su Ulisse e sulla restaurazione del potere. Da un artista noto per la sua capacità di raccontare, ascolteremo parole antiche per pensieri nuovi, una lettura di un tempo mitico nostro contemporaneo. Dopo i Dialoghi a Genova, la sera di sabato 8 giugno Ovadia sarà in scena all’anfiteatro romano di Albenga con “Odissea, un racconto mediterraneo”, nell’ambito della rete STAR – Sistema Teatri Antichi Romani.

“Dialoghi per la rappresentazione” proseguirà con David Riondino (26 giugno), Amanda Sandrelli (sabato 6 luglio), e a settembre con Piergiorgio Odifreddi con il nuovo spettacolo di Teatro Pubblico Ligure, Dalla Terra alle Lune – Un viaggio cosmico in compagnia di Plutarco, Keplero e Huygens, Luca Leoncini, Farida Simonetti e Massimo Minella.

Ulteriori informazioni su: TeatroPubblicoLigure

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento