”Mica pizza e dischi”: Buratto inaugura la sua nuova gestione tra cibo e dj set in vinile

Di il 27 Maggio 2025

GENOVA – Sabato 31 maggio, dalle 18 alle 22, presso Buratto, in via Porta Soprana 61, si terrà il primo appuntamento di “Mica pizza e dischi”. Il locale, che funziona dagli anni ’90 come pizzeria da asporto, ha cambiato gestione e si propone di rinnovare il look. L’intenzione è diventare un punto di incontro e ristoro con proposte dedicate a studenti, artisti, creativi, lavoratori e chiunque voglia assaporare un’ottima pizza in teglia realizzata con lievito madre e prodotti di qualità.

Buratto, che sta realizzando cambiamenti nella comunicazione e nell’arredo con un progetto di Dimitri Zanchini e Sinue Valle in collaborazione a Show Room Valle Giuseppe e Sticki arredi creativi, si propone di promuovere artisti locali con piccole esposizioni temporanee ed eventi. I muri sono infatti decorati con telai che possono ospitare fotografie, opere o poesie.

L’iniziativa, promossa da Sinestesie, organizzazione di eventi attiva sul territorio, fa parte del ciclo Dischibollenti che propone dj set di musica in vinile. Dalle 18:00, infatti, dj Tenkj porterà summer vibe al vostro pre serata con i suoi virtuosismi indie, elettro e house.

“Ho creduto fin da subito in questo progetto che è in linea con la mia idea di proporre un prodotto di qualità e di contribuire al tessuto socio culturale della mia città.” – confessa Giorgio Haupt proprietario di Buratto.

Lo chef dopo una lunga permanenza a Berlino, sua seconda casa, è tornato a Genova con un’idea in testa: permettere alle persone di gustare i panificati fatti con lievito madre. Haupt si ispira alla pizza romana e valorizza l’antica tradizione ligure che proviene dalla sardenaria. 

Il lievito madre creato nel 2016 è la base per il suo impasto croccante e leggero di farine semi integrali ( tipo 1 , tipo 2 , semola) che fa 24 h di maturazione e 3/4 h di lievitazione finale a 24/28 gradi.

Per informazioni contattare le pagine instagram @sinestesie00 @dischibollenti @buratto_pizzainteglia

CS

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento