Martedì 11 aprile fuori “Indomita”, l’album debutto della soprana Eleonora Buratto con l’Orchestra e Coro del Carlo Felice

Di il 7 Marzo 2025

GENOVA – Martedì 11 aprile esce “Indomita – Bellini, Donizetti e Verdi”, l’album di debutto della soprana Eleonora Buratto con l’Orchestra e il Coro dell’Opera Carlo Felice diretti dal Maestro Sesto Quatrini. Il disco contiene le registrazioni di cinque grandi scene tratte da opere care alla cantante, punti di riferimento della sua carriera teatrale.

“Il primo disco da solista è un sogno che realizzo quest’anno grazie alla Pentatone che lo produce e distribuisce, ai complessi orchestrali e corali dell’Opera Carlo Felice Genova diretti da Sesto Quatrini e al sostegno della Fondazione Paolo e Carolina Zani per l’arte e la cultura. Sono felice perché questi partner, che mi sono tutti cari, hanno deciso di investire non su un disco autoreferenziale ma su un più coerente progetto storico e drammaturgico.

Affermo spesso che coltivo il culto di Rossini, Bellini, Donizetti e Verdi, indipendentemente dalle occasioni che ho avuto e avrò di portare le loro opere in palcoscenico. Pertanto, questo disco parte da quelle radici che sento mie perché le ho ben piantate grazie agli insegnamenti dei miei maestri e che ho incamerato ascoltando i grandi cantanti del passato. La conseguenza è che ho scelto di registrare cinque grandi scene tratte da opere che ho già portato in teatro o che sto per affrontare. Una sfida che ha suggerito il titolo del CD, Indomita, perché ognuna delle protagoniste alle quali ho prestato la mia voce è una eroina (e una donna) indomita.”

Eleonora Buratto

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento