Marco Rinaldi torna in scena con “Eroi Superbi” al Teatro di Cicagna

Di il 19 Novembre 2021

CICAGNA (GE) – Domenica 28 novembre 2021 ore 16 il Teatro Comunale di Cicagna è lieto di ospitare l’artista genovese che, oggi come oggi, più di altri unisce le sue due grandi passioni: il cabaret e il teatro di narrazione.MARCO RINALDI, dopo STORIE SUPERBE, racconti su Genova e i genovesi, porta in scena il suo ultimo spettacolo EROI SUPERBI ovvero i grandi genovesi raccontati in zenéise.

MARCO RINALDI parlando in dialetto genovese veste i panni di alcuni dei più grandi personaggi della storia del capoluogo ligure.

Guglielmo Embriaco, nobile genovese che troviamo nella storia di Genova e in quella dell’Oriente latino nel 1099, al momento della partecipazione navale dei Genovesi alla prima crociata, quando probabilmente non aveva ancora ricevuto il soprannome guerriero di “Testadimaglio” con il quale è più famoso, Cristoforo Colombo che deve la sua fama alla scoperta del continente americano, Niccolò Paganini, il violinista del diavolo, virtuoso di fama leggendaria, primo violinista al mondo a soli 31 anni, sono solo alcuni degli eroi genovesi che sveleranno curiosità e aneddoti della loro vita.

I riferimenti storici sono frutto di una ricerca approfondita e l’uso del dialetto sicuramente esalta i tantissimi momenti comici di cui sono costellati i racconti che rendono lo spettacolo molto divertente e godibile per ogni tipo di pubblico.

I racconti dello spettacolo EROI SUPERBI fanno parte del libro omonimo.

MARCO RINALDI nasce a Genova nel 1965. Da oltre vent’anni si occupa di comicità e fa parte del duo comico i Soggetti Smarriti insieme ad Andrea Possa, con il quale ha condiviso più  di 2000 spettacoli in locali, arene estive e convention aziendali, oltre alle partecipazioni a centinaia di trasmissioni televisive e radiofoniche su reti nazionali e locali. 

É uno dei fondatori del format cult Bruciabaracche che dal 2013 attrae migliaia e migliaia di spettatori ad ogni serata.

Dal 2012 si divide tra il cabaret e il teatro di narrazione. 

Ha scritto CENTOTTANTA racconti in tre minuti e altre storie, volume che contiene 36 racconti, da cui sono tratti gli spettacoli “STORIE SUPERBE racconti su Genova e i genovesi” e “25 QUATTRO prima, durante e dopo”. CENERE racconti partigiani in attesa di un aprile, MIMOSE racconti di eccellenze femminili, VERDEORO saudade, bossanova e calci di punizione, questi sono i titoli dei tre libri/spettacoli di narrazione che hanno raccolto notevoli consensi di critica e di pubblico di cui è coautore e interprete.

Dalle storie di MIMOSE è stato elaborato lo spettacolo “8 Marzo femminile plurale” prodotto dal Teatro Stabile di Genova e dal Conservatorio Niccolò Paganini.

Nel 2018 è uscito il libro STRAVAGANDO Racconti di canzoni e stonature involontarie che contiene i racconti dello spettacolo omonimo oltre a quelli utilizzati nello spettacolo “SIR PAUL” e altri proposti all’interno dei concerti della cantante Francess.

Biglietti – Intero € 15,00 –  Ridotto € 13,00

orario biglietteria

La biglietteria del Teatro Comunale di Cicagna è aperta nei giorni di spettacolo serale dalle ore 18.00 e nei giorni di spettacolo pomeridiano dalle ore 14.00 .

Telefono biglietteria: 0185 1908295349 0960750

Prenotazioni/ Basta un SMS 

Informazioni e prenotazioni ai numeri 0185 1908295 – 349 0960750

E’ possibile prenotare con un SMS  o Messaggio WhatsApp al numero 349 0960750 indicando data dello spettacolo, proprio nome e cognome, numero di posti e numero telefonico della persona referente del gruppo.  Riceverete un SMS risposta di avvenuta prenotazione

I biglietti prenotati vanno ritirati entro 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo. 

Riduzioni

Hanno diritto alla riduzione gli spettatori previa esibizione documento che attesti il diritto

sotto i 18 anni

sopra i 65 anni

studenti universitari

gruppi di 10 o più

▪ soci Coop (solo per abbonamento)

▪ abbonati al circuito GenovaTeatro

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento