- Nominati i finalisti del Premio Andersen: a maggio la premiazione al Ducale
- Al Galata inaugura “Con gli occhi di un ragazzo”, la mostra dedicata a Salvatore Belcastro
- Just Eat Awards 2025, tre ristoranti della città premiati tra le eccellenze del delivery
- Electropark Festival torna in città: svelati i primi nomi per l’edizione 2026
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica
MARCHIN’JAZZ, Unesco Giovani Liguria per la Giornata internazionale del Jazz

In occasione dell’International Jazz Day 2016, il Comitato Giovani Unesco della Liguria accompagnerà passo passo il pubblico alla scoperta del jazz: sabato 30 aprile alle ore 18 a partire dalla sala del Munizioniere di Palazzo Ducale la 13@Dinner Street Band della Filamonica Sestrese guiderà gli spettatori più e meno avvezzi all’ascolto in giro per iluoghi del jazz cittadino e attraverso le diverse tappe della Giornata del Jazz organizzata in collaborazione con Palazzo Ducale Fondazione per la cultura, Museo del Jazz e i jazz club genovesi nella Sala del Munizioniere di Palazzo Ducale.
“Il nostro obiettivo - spiega Maria Cristina Sabatini, rappresentante regionale del Comitato Giovani in Liguria - è quello di proporre per questo evento, come per tutti quelli che realizzeremo in futuro, un format fresco, accattivante e capace di coinvolgere anche chi non è già in partenza un appassionato del genere. La trasmissione dei valori dell’Unesco passa anche per lo sviluppo di nuove forme di accessibilità della cultura”.
Marchin’Jazz è, infatti, anche la prima occasione in cui il Comitato Giovani, nato a fine 2015, si presenta al pubblico ligure.
La 13@Dinner Street Band èla compagine semovente della 13@Dinner Big Band della Filarmonica Sestrese: riscoprendo i vecchi standard delle Second Line di New Orleans e mixandoli con un repertorio più attuale nasce il caratteristico sound del gruppo che con sassofoni, brass, clarinetti e percussioni trascinerà il pubblico per le vie di Genova in questa giornata dedicata al jazz.
L’iniziativa è realizzata con il patrocinio del Municipio I Centro Est del Comune di Genova, di IJazz e con il sostegno di Cantina Lunae e Bar Accademia.
IL PROGRAMMA IN ITALIA
Per la Giornata Internazionale del Jazz il cartellone di concerti e iniziative articolate dal Comitato Giovani della Commissione nazionale italiana per l’UNESCO conta nella sola giornata del 30 aprile oltre 25 eventi, tra spettacoli e concerti, in tutte le regioni d’Italia.
Comitato Giovani della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO
Piazza di Firenze 27 00186 ROMA Email: info@unescogiovani.it C.F./P.IVA 97818680585
IL COMITATO GIOVANI UNESCO
COMMISSIONE NAZIONALE ITALIANA PER L’UNESCO COMITATO GIOVANI
Oltre duecento giovani tra i 20 e i 35 anni, fra cui studenti, ricercatori, artisti, professionisti, manager e imprenditori: sono l’anima del Comitato giovani della Commissione Nazionale italiana per l’UNESCO, nato con l’obiettivo di supportare le attività della Commissione nel campo dell’educazione, della scienza, della cultura e della comunicazione, e suddiviso in Comitati regionali.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
DOWN HILL E ADRENALINA TORNANO PROTAGONISTE A GENOVA CON “RED BULL CERRO ABAJO”
Il 27 e 28 giugno appassionati di sport e cittadini...
- Pubblicato a Aprile 15, 2026
- 0
-
“VINICOLI” TORNA A CONQUISTARE IL CENTRO STORICO CON SETTE GIORNI DI INIZIATIVE. IL PROGRAMMA COMPLETO
La nona edizione della manifestazione dedicata all’enologia si amplia: dal...
- Pubblicato a Aprile 15, 2026
- 0
-
GENOVA E LA LIBERAZIONE: GLI EVENTI PER RICORDARE LA LOTTA DEI CITTADINI
Il capoluogo ligure si prepara alla ricorrenza con un ricco...
- Pubblicato a Aprile 15, 2026
- 0
-
ALLA TOSSE IN PRIMA ASSOLUTA “GARDEN”, IL NUOVO PROGETTO DI TERO SAARINEN
Photo Credit: Justus Hirvi Il coreografo e ballerino finlandese torna...
- Pubblicato a Aprile 15, 2026
- 0
-
Kid Yugi live al Porto Antico con “Anche Gli Eroi Muoiono Summer Tour”
GENOVA – Si aggiunge un nome alla lunga lista di...
- Pubblicato a Aprile 15, 2026
- 0
-
Carrasco ai Giardini Luzzati per una giornata tra arte e impegno civile: il murale collettivo per i bambini di Gaza
GENOVA – Arte e impegno civile si incontrano nell’evento “I...
- Pubblicato a Aprile 15, 2026
- 0
-
Il percorso alla scoperta di Cornigliano: sabato l’apertura straordinaria della Villa Maschio-Pittaluga
GENOVA – Sabato 18 aprile dalle 9.30 i cittadini avranno...
- Pubblicato a Aprile 15, 2026
- 0
-
L’Adunata Nazionale degli Alpini a Genova: le modifiche alla circolazione. Il dettaglio delle disposizioni
GENOVA – Il capoluogo ligure in previsione della 97ª...
- 15 Aprile 2026
- 0
-
L’ADUNATA NAZIONALE DEGLI ALPINI TORNA A GENOVA: LA MAPPA DELL’ACCOGLIENZA
Dall’8 al 10 maggio la Superba si prepara ad...
- 10 Aprile 2026
- 0
-
Prorogate fino al 16 aprile le candidature al Servizio Civile Universale
GENOVA – La scadenza per candidarsi al Servizio civile...
- 8 Aprile 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi