MARCHIN’JAZZ, Unesco Giovani Liguria per la Giornata internazionale del Jazz

Di il 28 Aprile 2016

locandina jazz3
In occasione dell’International Jazz Day 2016, il Comitato Giovani Unesco della Liguria accompagnerà passo passo il pubblico alla scoperta del jazz: s​abato 30 aprile a​lle o​re 18 a​ partire d​alla sala del Munizioniere d​i P​alazzo Ducale l​a 1​3@Dinner Street Band d​ella Filamonica Sestrese guiderà gli spettatori più e meno avvezzi all’ascolto in giro per i​luoghi del jazz cittadino e attraverso le diverse tappe della G​iornata del Jazz o​rganizzata in collaborazione con Palazzo Ducale ­ Fondazione per la cultura, Museo del Jazz e i jazz club genovesi nella Sala del Munizioniere di Palazzo Ducale.

“Il nostro obiettivo -­ spiega M​aria Cristina Sabatini,​ r​appresentante regionale del Comitato Giovani in Liguria ­- ​è quello di proporre per questo evento, come per tutti quelli che realizzeremo in futuro, un format fresco, accattivante e capace di coinvolgere anche chi non è già in partenza un appassionato del genere. La trasmissione dei valori dell’Unesco passa anche per lo sviluppo di n​uove forme di accessibilità della cultura​”.

Marchin’Jazz è, infatti, anche la prima occasione in cui il Comitato Giovani, nato a fine 2015, si presenta al pubblico ligure.
La 1​3@Dinner Street Band è​la compagine semovente della 13@Dinner Big Band della Filarmonica Sestrese: riscoprendo i vecchi standard delle S​econd Line d​i New Orleans e mixandoli con un repertorio più attuale nasce il caratteristico sound del gruppo che con sassofoni, brass, clarinetti e percussioni trascinerà il pubblico per le vie di Genova in questa giornata dedicata al jazz.
L’iniziativa è realizzata con il patrocinio del Municipio I Centro Est del Comune di Genova, di I­Jazz e con il sostegno di Cantina Lunae e Bar Accademia.

IL PROGRAMMA IN ITALIA
Per la Giornata Internazionale del Jazz il cartellone di concerti e iniziative articolate dal Comitato Giovani della Commissione nazionale italiana per l’UNESCO conta nella sola giornata del 30 aprile oltre 25 eventi, tra spettacoli e concerti, in tutte le regioni d’Italia.
Comitato Giovani della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO
Piazza di Firenze 27 00186 ROMA Email: info@unescogiovani.it C.F./P.IVA 97818680585

IL COMITATO GIOVANI UNESCO
COMMISSIONE NAZIONALE ITALIANA PER L’UNESCO COMITATO GIOVANI
Oltre duecento giovani tra i 20 e i 35 anni, fra cui studenti, ricercatori, artisti, professionisti, manager e imprenditori: sono l’anima del Comitato giovani della Commissione Nazionale italiana per l’UNESCO, nato con l’obiettivo di supportare le attività della Commissione nel campo dell’educazione, della scienza, della cultura e della comunicazione, e suddiviso in Comitati regionali.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento