Maestro Pier Canosa, i foulard di seta in mostra in esclusiva nel suo atelier

Di il 25 Febbraio 2019

GENOVA – L’arte di seta del Maestro Pier Canosa in una mostra in anteprima nazionale. Mercoledì 27 febbraio dalle ore 18.00 presso lo studio del Maestro in salita San Matteo, i visitatori avranno la fortuna di assistere alla presentazione della sua ultima raccolta di realizzazioni creative.

 

 

Canosa, pintore e stilista corteggiato anche dalla maison parigina Leonard e da Hermès, schiuderà il suo celeberrimo forziere delle meraviglie. Splendido scrigno contenente un autentico tesoro di sete preziose: ovvero i suoi esclusivi foulard capolavoro in edizione limitata.

Uno dei foulard di seta creati dal Maestro Pier Canosa

Curatore della kermesse sarà Marco Alex Pepè curatore ormai da anni dell’immagine dell’artista. Questo straordinario evento, nelle intenzioni dell‘organizzatore Paolo Amerigo Marulli di San Cesario Carniglia, ha l’obbiettivo di consentire agli intervenuti di avvicinarsi a questo importante creativo di fama internazionale comprendendone la genialità attraverso il contatto con le sue composizioni.

Estroso Maestro che è, pacificamente, universalmente considerato il vero corifeo della rappresentazione della purezza del colore: talento che l’Accademico Pier Canosa predilige ed esalta, in particolare, nelle sue celeberrime composizioni floreali.

 

 

All’evento è prevista la partecipazione di Mandilosani Lali Panchulidze Aznauri, alto funzionario della Casa Reale di Georgia che giungerà a Genova con l’incarico ufficiale – conferitole dall’Erede al Trono Irakli Bagrationi Imeretinsky in persona – di stringere con l’entourage del Maestro accordi preliminari in vista della mostra personale a lui dedicata che dovrebbe tenersi in Georgia nel maggio del 2020. Esibizione che si svolgerà presso il palazzo reale di epoca medioevale Batonis Tsikhe nella città di Telavi. La Mandilosani Lali, poi, nell’ambito di una breve cerimonia il cui resoconto troverà spazio sui principali organi di stampa georgiani, consegnerà al Maestro Pier Canosa il brevetto di “Pittore della Corte georgiana”, nonché quello di cavaliere del Reale Ordine dei Santi Davide e Costantino.

All’evento parteciperanno le attrici Graziella Martinoli e Lucia Vita. Le coreografie sono curate da Sophie L’amour.

Per info

eventi.artre@gmail.com

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento