L’UNIVERSITA’ VA AL CINEMA

Di il 22 Settembre 2015

Cus Genova e Circuito Genova propongono una nuova CARD che darà accesso a sconti e benefici. Giovedì l’evento inaugurale

di Elisa Romeo

poster2

Sinergia è la parola d’ordine. Cus Genova e Circuito Cinema la nuova coppia vincente. Al Via questa settimana il progetto “CUS GENOVA E CIRCUITO CINEMA GENOVA INSIEME, IN UNA SOLA CARD, PER UNA CITTA’ PIÙ SMART!”: con questo strumento si uniscono due realtà da molto tempo attive a Genova, in una collaborazione capace di favorire la mobilità degli studenti universitari sul territorio cittadino, aumentando la loro interazione con i piccoli cinema del centro storico e le attività sportive offerte dal CUS.

“Con questa iniziativa vogliamo indirizzare gli studenti verso un prodotto di qualità – dichiara Alessandro Giacobbe, Amministratore di Circuito Cinema Genova – spesso alcuni film non vengono riprodotti nei multisala perché non possono permettersi un marketing di tale livello, ma non per questo sono meno validi di altri”. Al cosiddetto cinema di nicchia manca un target di pubblico universitario; al momento i più appassionati risultano essere gli adulti, mentre stanno crescendo gli spettatori in età scolastica, anche grazie ai progetti, ormai consolidati, che coinvolgono scuole elementari, medie e soprattutto licei. “La mission del Cus non è solo quella agonistica – continua il presidente Mauro Masciuti – vogliamo offrire un servizio agli studenti e siamo fieri del fatto che la nostra tessera si arricchisca di un partner importante come il Circuito Cinema”.

A COSA SERVE LA CARD INTEGRATA CUS – CIRCUITO CINEMA. Nel dettaglio la card dà diritto, in tutte le sale del Circuito Cinema Genova:
al prezzo d’ingresso scontato dal lunedì al venerdì (escluso 3D)
a raccogliere 1 punto ad ogni ingresso, il che garantirà un ingresso omaggio ogni 10 proiezioni, entro il 31 dicembre.
A sconti ad hoc per le proiezioni 3D dal lunedì al venerdì
Ad nteprime ad ingresso gratuito
Ad una newsletter aggiornata con titoli di particolare interesse, offerti a prezzi scontati
a ricaricare la CARD con un abbonamento a piacere tra quelli proposti da Circuito Cinema Genova

DOVE RITIRARLA. I moduli per ritirare la nuova CUS CARD sono disponibili da giovedì presso presso la sede del CUS Genova in Via Monte Zovetto, 21 (Tel. 010 3623001 – segreteria@cusgenova.it), in tutte le segreterie studenti dei dipartimenti universitari e presso le sale del Circuito Cinema Genova: Sivori; Odeon; Corallo; Ariston; City; Italia (Arenzano)

L’EVENTO INAUGURALE. Giovedì dalle 18.30, in occasione della partenza del progetto, Circuito Cinema Genova e CUS invitano gli universitari genovesi ad una festa ad ingresso gratuito presso la Sala 1 del Cinema Sivori in Salita Santa Caterina. Per l’occasione un film in prima visione, vino, focaccia e una sorpresa su misura per ogni studente.

Il Prof. Sabatini, portavoce del Rettore dell’Università degli Studi di Genova, parla di un rapporto tra ateneo e territorio che ha bisogno di evolversi. La strada intrapresa da Unige è quella di aprirsi, e quali migliori medium dello sport e del cinema? “In questo modo – conclude il Prof. Sabatini – l’Università non forma soltanto sette ore al giorno, ma quattordici”.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento