- “Festival Eraora”: la mappa degli appuntamenti per la Festa della Liberazione
- Nominati i finalisti del Premio Andersen: a maggio la premiazione al Ducale
- Al Galata inaugura “Con gli occhi di un ragazzo”, la mostra dedicata a Salvatore Belcastro
- Just Eat Awards 2025, tre ristoranti della città premiati tra le eccellenze del delivery
- Electropark Festival torna in città: svelati i primi nomi per l’edizione 2026
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica
L’UNIVERSITA’ VA AL CINEMA
Cus Genova e Circuito Genova propongono una nuova CARD che darà accesso a sconti e benefici. Giovedì l’evento inaugurale
di Elisa Romeo
Sinergia è la parola d’ordine. Cus Genova e Circuito Cinema la nuova coppia vincente. Al Via questa settimana il progetto “CUS GENOVA E CIRCUITO CINEMA GENOVA INSIEME, IN UNA SOLA CARD, PER UNA CITTA’ PIÙ SMART!”: con questo strumento si uniscono due realtà da molto tempo attive a Genova, in una collaborazione capace di favorire la mobilità degli studenti universitari sul territorio cittadino, aumentando la loro interazione con i piccoli cinema del centro storico e le attività sportive offerte dal CUS.
“Con questa iniziativa vogliamo indirizzare gli studenti verso un prodotto di qualità – dichiara Alessandro Giacobbe, Amministratore di Circuito Cinema Genova – spesso alcuni film non vengono riprodotti nei multisala perché non possono permettersi un marketing di tale livello, ma non per questo sono meno validi di altri”. Al cosiddetto cinema di nicchia manca un target di pubblico universitario; al momento i più appassionati risultano essere gli adulti, mentre stanno crescendo gli spettatori in età scolastica, anche grazie ai progetti, ormai consolidati, che coinvolgono scuole elementari, medie e soprattutto licei. “La mission del Cus non è solo quella agonistica – continua il presidente Mauro Masciuti – vogliamo offrire un servizio agli studenti e siamo fieri del fatto che la nostra tessera si arricchisca di un partner importante come il Circuito Cinema”.
A COSA SERVE LA CARD INTEGRATA CUS – CIRCUITO CINEMA. Nel dettaglio la card dà diritto, in tutte le sale del Circuito Cinema Genova:
al prezzo d’ingresso scontato dal lunedì al venerdì (escluso 3D)
a raccogliere 1 punto ad ogni ingresso, il che garantirà un ingresso omaggio ogni 10 proiezioni, entro il 31 dicembre.
A sconti ad hoc per le proiezioni 3D dal lunedì al venerdì
Ad nteprime ad ingresso gratuito
Ad una newsletter aggiornata con titoli di particolare interesse, offerti a prezzi scontati
a ricaricare la CARD con un abbonamento a piacere tra quelli proposti da Circuito Cinema Genova
DOVE RITIRARLA. I moduli per ritirare la nuova CUS CARD sono disponibili da giovedì presso presso la sede del CUS Genova in Via Monte Zovetto, 21 (Tel. 010 3623001 – segreteria@cusgenova.it), in tutte le segreterie studenti dei dipartimenti universitari e presso le sale del Circuito Cinema Genova: Sivori; Odeon; Corallo; Ariston; City; Italia (Arenzano)
L’EVENTO INAUGURALE. Giovedì dalle 18.30, in occasione della partenza del progetto, Circuito Cinema Genova e CUS invitano gli universitari genovesi ad una festa ad ingresso gratuito presso la Sala 1 del Cinema Sivori in Salita Santa Caterina. Per l’occasione un film in prima visione, vino, focaccia e una sorpresa su misura per ogni studente.
Il Prof. Sabatini, portavoce del Rettore dell’Università degli Studi di Genova, parla di un rapporto tra ateneo e territorio che ha bisogno di evolversi. La strada intrapresa da Unige è quella di aprirsi, e quali migliori medium dello sport e del cinema? “In questo modo – conclude il Prof. Sabatini – l’Università non forma soltanto sette ore al giorno, ma quattordici”.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
“Festival Eraora”: la mappa degli appuntamenti per la Festa della Liberazione
GENOVA – In occasione dell’81° Anniversario della Liberazione, Genova celebrerà...
- Pubblicato a Aprile 21, 2026
- 0
-
Adunata Nazionale Alpini, scuole chiuse l’8 e 9 maggio. Tre giorni di stop anche per parchi e giardini pubblici
GENOVA – In previsione della 97ª Adunata Nazionale Alpini, in...
- Pubblicato a Aprile 20, 2026
- 0
-
IVICOQUARTOMAZZINI PORTANO IN SCENA “I MIEI STUPIDI INTENTI” TRATTO DAL LIBRO PREMIO CAMPIELLO 2022: AL MODENA DAL 21 Al 26 APRILE
Da martedì 21 domenica 26 aprile è in scena, una...
- Pubblicato a Aprile 20, 2026
- 0
-
La nuova flotta di Asef è sempre più green: presentati i mezzi a basso impatto ambientale
GENOVA – Coniugare salvaguardia ambientale e offerta di alta qualità....
- Pubblicato a Aprile 17, 2026
- 0
-
LA TORRE GRIMALDINA RESTITUITA ALLA CITTÀ: DOPO IL RESTAURO RIPRENDONO LE VISITE GUIDATE ANCHE INTERATTIVE
La struttura, simbolo della Superba, da domani 18 aprile torna...
- Pubblicato a Aprile 17, 2026
- 0
-
AL RIFF 2026 IL REGISTA BRITANNICO STEPHEN FREARS. ATTESI ANCHE CLAUDIO AMENDOLA E LAURA MORANTE
Due volte candidato all’Oscar, terrà una imperdibile masterclass alla 10ª...
- Pubblicato a Aprile 17, 2026
- 0
-
TORNA IL “SUQ FESTIVAL” DAL 13 AL 24 GIUGNO CON LA RASSEGNA TEATRALE “ATTRAVERSARE I CONFINI”
La scenografia colorata ideata da Luca Antonucci sarà allestita sotto...
- Pubblicato a Aprile 17, 2026
- 0
-
Adunata Nazionale Alpini, scuole chiuse l’8 e 9 maggio. Tre giorni di stop anche per parchi e giardini pubblici
GENOVA – In previsione della 97ª Adunata Nazionale Alpini,...
- 20 Aprile 2026
- 0
-
La nuova flotta di Asef è sempre più green: presentati i mezzi a basso impatto ambientale
GENOVA – Coniugare salvaguardia ambientale e offerta di alta...
- 17 Aprile 2026
- 0
-
TORNA IL “SUQ FESTIVAL” DAL 13 AL 24 GIUGNO CON LA RASSEGNA TEATRALE “ATTRAVERSARE I CONFINI”
La scenografia colorata ideata da Luca Antonucci sarà allestita...
- 17 Aprile 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3










Devi essere loggato per postare un commento Accedi