L’Unione Europea dopo Brexit

Di il 28 Giugno 2016

th (1)Incontro di riflessione oggi alle 17, nella Sala della Società di Letture e Conversazioni Scientifiche a Palazzo Ducale, sulle conseguenze della Brexit.

Il risultato del referendum in Gran Bretagna, che ha indicato la via dell’uscita del Paese dalla UE, costringe a ripensare il processo di costruzione europea. Quali saranno le conseguenze di Brexit nel Regno Unito e in Europa? Sarà il primo di una serie di consultazioni popolari per l’uscita di altri Paesi dalla UE? Sarà d’impulso alla creazione di un nucleo di Paesi determinati a dar vita ad un’Unione più stretta?

Il Centro in Europa, in collaborazione con il Centro Europe Direct di Genova, promuove una discussione su questi e altri interrogativi durante questo incontro.

Introduce Carlotta Gualco, direttrice del Centro in Europa, a seguire interverrà Francesco Munari, ordinario di Diritto dell’Unione Europea presso l’Università di Genova e avvocato. A seguire è prevista una discussione.

L’ingresso è libero ma è gradito un cenno di conferma.

Per info:
Centro in Europa via dei Giustiniani 12/4 – tel. +39 010 20 91 270
ineuropa@centroineuropa.it – www.centroineuropa.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento