Luni: sabato sera Tullio Solenghi racconta l’Eneide

Di il 8 Settembre 2017

LUNI (SP) – Teatro Pubblico Ligure organizza per la prima volta uno spettacolo nella piazza della Chiesa di Nicola, una località del Comune di Luni, in provincia della Spezia. Sabato 9 settembre, alle ore 21, sarà Tullio Solenghi il protagonista della serata (ingresso libero), che rientra nel “Portus Lunae Art Festival”.

È attivo un servizio bus navetta dalla piazza del Comune di Luni (località Casale), con prima partenza alle ore 20 (garantito il ritorno da Nicola con lo stesso bus navetta dopo lo spettacolo). Il popolare attore genovese presenta un episodio di “Eneide un racconto mediterraneo”, progetto ideato e diretto da Sergio Maifredi, episodio che ha per titolo “In battaglia!” e si riferisce al Libro VII del poema di Virgilio. Lo spettacolo ha debuttato alla Versiliana Festival nel 2016.

L’occasione permette di conoscere la parte moderna di Luni, ma senza dimenticare l’importante sito archeologico situato nel suo territorio, che si potrà conoscere grazie a una visita guidata gratuita fissata sempre sabato prossimo alle ore 17. A condurla sarà un funzionario archeologo del polo museale e per l’occasione si potrà vedere la sezione epigrafica da poco aperta al pubblico.

Per l’occasione l’ingresso all’area archeologica sarà regolato da un biglietto ridotto a due euro (si consigliano calzature comode).


Per informazioni sulla visita al sito archeologico telefonare al numero 0187-66811. Informazioni anche al numero 329-0540950 oppure su www.luniartfestival.it, www.luni.beniculturali.it, www.teatropubblicoligure.it.

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento