“L’ultima diva”, concerto in omaggio a Maria Callas al Teatro Sacco

Di il 4 Maggio 2017

-SAVONA- Domenica alle ore 21.00 all’Antico Teatro Sacco si svolgerà il concerto “L’ultima diva“, che intende omaggiare il soprano Maria Callas.

 

La formazione sarà composta dalla pianista Cinzia Bartoli e dal soprano Angelica Cirillo; la voce narrante sarà di Loredana De Flaviis. Si eseguiranno musiche dalla “Norma” di Vincenzo Bellini, e arie dalle opere di Giuseppe Verdi e Giacomo Puccini.

 

Angelica Cirillo è un soprano lirico di agilità. Ha studiato con Ligi, Mattiucci, Garaventa, Maragliano, Servile e Sensale. La sua vocalità è scura e molto duttile, e le permette di affrontare un vastissimo repertorio lirico. La sua attività di concertista sia in Italia che all’estero è molto intensa. Si è classificata prima nelle competizione Ibla-New York Award, vincendo una prestigiosa tournèe negli Stati Uniti.

 

Cinzia Bartoli, nata a Savona, si  è diplomata con il massimo dei voti presso il Conservatorio “N.Paganini” di Genova. Ha poi conseguito il Diplome Superieur d’enseignement presso l’Ecole Normale de Musique “Alfred Cortot” di Parigi, sotto la guida di Jean Micault. Ha conseguito premi e riconoscimenti in vari concorsi nazionali e internazionale. Ha tenuto concerti nelle più importanti città italiane. Frequenti le sue tournèe all’estero, che l’hanno portata a esibirsi in 22 paesi: Svizzera, Germania, Francia, Ungheria, Romania, Polonia, Grecia, Albania, Belgio, Spagna, Portogallo, Serbia, Montenegro, Croazia, Usa, Canada, Giappone, Brasile, Argentina, Uruguay, Paraguay e Australia.

 

L’appuntamento musicale apre la XXIX edizione dei “Concerti di primavera” all’Antico Teatro Sacco.

 

Per info e prenotazioni: info@teatrosacco.com ; tel. 3317739633 – 3286575729

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento