- Liguria protagonista a Sanremo: oltre 38 milioni di telespettatori per la cartolina regionale
- Genova Antiquaria chiude in positivo: +5% di visitatori e 7.641 euro devoluti in beneficenza
- Turismo a doppia velocità : +35% di occupati negli hotel, -10% negli affitti brevi
- Il Ponte Monumentale torna a brillare: 24 barre Led illuminano via XX Settembre
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica
- Mostre internazionali, progetti per i giovani e linguaggi innovativi: Palazzo Ducale svela il cartellone 2026
L’organo protagonista in Liguria con il “Festival Internazionale Organistico”
RAPALLO (GE) – L’organo torna protagonista in Liguria con la XIX edizione del Festival Organistico Internazionale, organizzato dall’Associazione Culturale Rapallo Musica. La rassegna itinerante conta 27 concerti e porterà artisti di fama internazionale e giovani talenti italiani in varie località della Liguria. Quest’edizione ha ottenuto un prestigioso riconoscimento: è stata insignita dal Presidente della Repubblica della medaglia di rappresentanza.
Il Festival Organistico Internazionale partirà il 12 luglio presso La Chiesa Parrocchiale di S. Giovanni Battista di Cervo, nella provincia di Imperia, con il concerto di Johannes Strobl. Concerto in partnership con il 54° Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo.
Il Festival si concluderà Martedì, 5 settembre 2017 a Campomorone presso la Chiesa Parrocchiale di S. Bernardo.
Come spiega la direzione artistica del Festival “la presente edizione della manifestazione si caratterizza per una significativa integrazione con sistemi culturali territoriali di comprovata eccellenza: segnaliamo a tale riguardo i rapporti di collaborazione con il 54° Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo e la XXXV Estate Musicale Andorese”
Tra gli eventi previsti, si segnalano i concerti che vedranno come protagonista Ensemble Rapallo Musica, ad Andora il 28 luglio in partnership con la XXXV Estate Musicale Andorese a cui seguirà il concerto della Messe Solennelle di Louis Vierne per coro, organo e orchestra del 19 agosto presso la Basilica dei SS. Gervasio e Protasio di Rapallo.
Il Festival, che ha riscontrato negli anni un grande successo di pubblico e di critica, anche quest’anno ha ottenuto l’appoggio della Compagnia di San Paolo di Torino, maggior sostenitore dell’iniziativa, e si avvale del sostegno e del patrocinio di: Regione Liguria, Comuni sedi delle manifestazioni, Camera di Commercio di Genova e del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.
Main Sponsor: Latte Tigullio–Centro Latte Rapallo e Coop Liguria.
Il programma completo della rassegna e maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell’Associazione Rapallo Musica www.rapallomusica.it
Per seguire gli eventi è possibile visitare la pagina Facebook e twitter di Rapallo Musica.
C. S.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
“L’UOMO DEI SOGNI”: AL TEATRO ELEONORA DUSE SOGNI E INCUBI PRENDONO VITA SUL PALCO
La commedia , scritta e diretta da Giampiero Rappa , va in...
- Pubblicato a Marzo 5, 2026
- 0
-
“Numbers”, l’arte dei numeri di Isabella Ramondini sbarca al Lifeforms Art Studio
GENOVA – “Numbers”, mostra personale dell’artista e designer Isabella Ramondini, ambasciatrice...
- Pubblicato a Marzo 5, 2026
- 0
-
Giornata internazionale della donna: a Palazzo Tursi il convegno su IA, innovazione e parità di genere
GENOVA – In occasione della Giornata internazionale della donna, venerdì 6 marzo...
- Pubblicato a Marzo 5, 2026
- 0
-
“L’alba dei leoni”: a Palazzo Ducale Stefania Auci racconta le origini della saga dei Florio
GENOVA – Venerdì 6 marzo alle ore 18.30, nella Sala...
- Pubblicato a Marzo 5, 2026
- 0
-
“Il piccolo paese” : Ascanio Celestini porta sul palco del Comunale di Sori le contraddizioni della vita quotidiana
SORI (GE) – Giovedì 5 marzo alle ore 21 al...
- Pubblicato a Marzo 5, 2026
- 0
-
Via al 35° Campionato Intercircoli di vela: oltre 50 imbarcazioni in regata tra Genova e Varazze dal 7 al 22 marzo
GENOVA – Prende il via sabato 7 e domenica 8 marzo il 35°...
- Pubblicato a Marzo 5, 2026
- 0
-
“Stanze della disconnessione”: all’Università di Genova arrivano i nuovi spazi per il benessere di studenti e insegnanti
GENOVA – L’Università di Genova inaugura al Dipartimento di Farmacia (DIFAR) le prime “stanze...
- Pubblicato a Marzo 5, 2026
- 0
-
Sciopero generale: lunedì 9 marzo rallentamenti e disagi nei servizi AMIU
GENOVA – La sigla sindacale USB ha proclamato uno sciopero...
- 4 Marzo 2026
- 0
-
Frana sull’Aurelia ad Arenzano, prolungate fino al 15 marzo le fermate straordinarie dei treni a Vesima
GENOVA – Restano attive fino al 15 marzo le dieci fermate...
- 2 Marzo 2026
- 0
-
MONTE GAZZO, IL CANILE RIPARTE DOPO L’ATTO VANDALICO GRAZIE ALL’AIUTO DELLA CITTÀ
Dopo i danni causati il 19 gennaio da un...
- 27 Febbraio 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi