L’Orchestra del Carlo Felice per il primo appuntamento del Teatro di Camogli

Di il 4 Gennaio 2017
orchestra carlo felice

CAMOGLI (GE) – Sabato alle ore 21.00, al Teatro Sociale di Camogli, dopo la recente inaugurazione, è in programma il primo appuntamento, dei quattro previsti, con l’Orchestra del Teatro Carlo Felice e due sue Prime Parti che si alterneranno nei ruoli solistici. Un grande evento che sancisce la preziosa collaborazione fra il nuovo Teatro Sociale appena restaurato e la Fondazione Teatro Carlo Felice.

Il programma si apre con il Concerto in re minore per orchestra n .7 op. 5 di Tomaso Albinoni, una pagina di grande espressività, e con l’esecuzione del raffinato Divertimento in Re maggiore K136 di Wolfgang Amadeus Mozart. Inoltre, brani scelti dal vastissimo “corpus” dei concerti di Antonio Vivaldi, composizioni ricche di energia ritmica e di geniali invenzioni strumentali: il Concerto in sol minore per orchestra RV 157, il Concerto in la minore per ottavino e orchestra RV 445 (solista all’ottavino Stefania Morselli), il Concerto in Do maggiore per fagotto e orchestra RV 472 (protagonista, Luigi Tedone al fagotto) ed in chiusura il Concerto in Do maggiore per ottavino e orchestra RV 443 (solista ancora Stefania Morselli).

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento