L’OKTOBERFEST DI GENOVA NON SI FARÀ, RIMANDATO A SETTEMBRE 2021

Di il 7 Settembre 2020

La manifestazione dedicata alla gastronomia e alla cultura bavarese che anima Piazza della Vittoria è rinviata al prossimo anno a causa delle restrizioni dovute all’emergenza Covid-19

GENOVA – L’ormai consueta manifestazione dedicata alla gastronomia e alla cultura bavarese, quest’anno, salterà direttamente al prossimo settembre. L’Oktoberfest, appuntamento che segna il definitivo passaggio all’autunno, verrà rimandato al 2021 a causa delle restrizioni anti-Covid-19.

Sarebbe dovuta essere la dodicesima edizione dell’unica manifestazione riconosciuta dalle autorità bavaresi al di fuori della Germania,ma Oktoberfest Genova quest’anno non ci sarà. Così come l’originale evento di Monaco, il cui staff ha preferito saltare l’edizione 2020 a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, anche la manifestazione genovese dedicata alla cultura bavarese dà appuntamento a settembre 2021, per un’edizione che si preannuncia ancora più attesa e speciale.

«Dopo undici anni non è stata una decisione facile quella di saltare l’edizione di quest’anno – racconta Alessio Balbi, organizzatore di Oktoberfest Genova – ma siamo giunti alla conclusione che la priorità vada data alla sicurezza dei genovesi e di tutti coloro che collaborano alla riuscita della manifestazione. L’anima di Oktoberfest è la convivialità che il doveroso distanziamento sociale non ci permetterebbe di onorare, visti i nostri flussi di affluenza che contavano diverse migliaia di persone ogni giorno. La stessa Monaco di Baviera, per la prima volta dal dopoguerra, ha deciso di saltare l’edizione del 2020. Vi aspettiamo numerosi per brindare con noi fra dodici mesi. Nel frattempo, lavoreremo per ritornare con tantissime novità e ancor più entusiasmo».

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento