LO STORICO ALESSANDRO BARBERO DÀ IL VIA AD “ASPETTANDO LA STORIA IN PIAZZA” CON DANTE

Di il 26 Maggio 2021

La rassegna ospitata da Palazzo Ducale parte giovedì 27 maggio e durerà fino a novembre. In programma per la serata uno scorcio sulla vita politica del poeta, raccontata dal noto storico medievale Barbero, e musica medievale

GENOVA – In attesa della rassegna “La Storia in Piazza” (posticipata a causa del Covid-19 al 2022) parte giovedì 27 “Aspettando la Storia in Piazza”, una serie di eventi a tema storico pensati per anticipare la grande manifestazione del prossimo anno.

Nell’incontro dal titolo “La vita politica di Dante nella reinvenzione della Commedia”, Barbero racconterà l’infanzia e la vita di Dante prendendo spunto dal libro “Dante”, da lui pubblicato nel 2020. Ma non solo, l’incontro riguarderà anche la musica medievale e sarà il gruppo Ensemble 400 a proporre agli spettatori brani “dalla lirica trobadorica all’Ars Nova Italiana”.

L’appuntamento è alle 18:30, come comunica il sito di Palazzo Ducale nella pagina dedicata all’evento i posti disponibili in sala sono già esauriti, ma è possibile seguire la diretta sul canale Youtube di Palazzo Ducale.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento