Lo spettacolo “Ogni bambino è un cittadino” va in scena ai Teatri S. Agostino

Di il 29 Gennaio 2024

GENOVA – Domenica 4 febbraio alle ore 16 sul palco dei Teatri di S.Agostino va in scena “Ogni bambino e’ un cittadino”: la Costituzione “spiegata ai bambini”, tra filastrocche, rap e disegno, in uno spettacolo premiato nel 2014 dal Presidente della Repubblica.

“Ogni bambino è un cittadino” è uno spettacolo pensato per stimolare in modo piacevole e ludico bambini e i ragazzi alla conoscenza della Costituzione italiana e ai valori di cui è portatrice e garante. Lo spettacolo è liberamente ispirato a “La Costituzione spiegata ai bambini” di Anna Sarfatti e ripercorre i diritti e i doveri sanciti dai principali articoli della nostra Costituzione. 

Un funzionario della Repubblica italiana insieme al suo aiutante pasticcione e impreparato sono stati inviati qui, oggi, dal Presidente della Repubblica. La loro missione è quella di mettere a conoscenza i ragazzi dell’importanza del contenuto della nostra Costituzione.

Una serie di simpatici fraintendimenti e divertenti incomprensioni complicheranno terribilmente il compito dei due uomini che pero’, nonostante le difficoltà, riusciranno, con l’aiuto dei bambini, a portare a termine la missione.

Ed ecco che uguaglianza, diritto al lavoro, accoglienza, diventano filastrocche o canzoni rap. 

Durante lo spettacolo anche una serie di interventi pittorici realizzati dal vivo dall’operatore e proiettati sulla scena.

OGNI BAMBINO E’ UN CITTADINO è stato premiato nel 2014 dal Presidente della Repubblica con un riconoscimento per l’impegno civile e la sensibilità verso le nuove generazioni.

INFO E BIGLIETTI 

 ADULTI: euro 8

BAMBINI FINO A 12 ANNI: euro 6

CARNET “LA TOSSE IN FAMIGLIA”: euro 60

10 ingressi validi per gli spettacoli pomeridiani de La Tosse in famiglia.

Il carnet non è nominale, può essere utilizzato da più persone contemporaneamente anche per uno stesso spettacolo. I possessori di carnet devono comunque prenotare e possono ritirare il biglietto fino all’inizio dello spettacolo. L’eventuale disdetta dei posti deve essere effettuata entro le ore 15.00 del giorno prima. In caso contrario il tagliando verrà considerato utilizzato.

ORARIO BIGLIETTERIE

BIGLIETTERIA TEATRO DELLA TOSSE – PIAZZA R. NEGRI

La biglietteria sarà aperta dal martedì al sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

Lunedì e festivi, solo in caso di spettacolo, dalle ore 15.00. Domenica, in caso di spettacolo biglietteria aperta dalle ore 15.00.

BIGLIETTERIA TEATRO DEL PONENTE – PIAZZA ODICINI 9

La biglietteria sarà mar, merc e gio dalle 14 alle 17; nei giorni di spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

I biglietti per gli spettacoli in programma al teatro del Ponente sono prenotabili e acquistabili alla biglietteria del teatro della Tosse negli orari di apertura.

Tutti i biglietti sono sempre acquistabili online su www.teatrodellatosse.it .e su www.happyticket.it .

www.teatrodellatosse.it

promozione@teatrodellatosse.it

ponente@teatrodellatosse.it

tel botteghino 0102470793

tel uffici 0102487011

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento