Lo spettacolo “Notte n. dózze” alla Lanterna

Di il 1 Luglio 2016

Logo Notte n dozzeOggi, domani e domenica alle 21 vi aspetta alla Lanterna lo spettacolo “Notte n. dózze” tratto da “La dodicesima notte” di W. Shakespeare.
Spettacolo itinerante in pieno stile Pozzanghera, con uno Shakespeare trasformato, un po’ ingenovesito, senza perdere la poesia del testo originario; uno spettacolo adatto a grandi e piccoli. Notte n. dózze è un adattamento in forma itinerante e ambientato a Genova, da cui il dózze del titolo, de “La dodicesima notte” di W. Shakespeare che racconta una storia di amori e inganni, nella quale i gemelli Viola e Sebastian, a seguito di un naufragio, si trovano a conoscere il Duca Orsino e la dama Olivia. Orsino ama Olivia che ne ignora la corte, ma quando si trova davanti al messaggero di Orsino (la giovane Viola che dopo la perdita del fratello si è camuffata da uomo per entrare al servizio del Duca), se ne innamora, scatenando una serie di eventi e imprevisti che condurranno al lieto fine.

Adattamento e Regia: Lidia Giannuzzi.
Compagnia: La Pozzanghera.
In caso di pioggia si svolgerà nel museo della Lanterna

Ulteriori info: www.lucisulforte.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento