Linea Verde fa tappa a Genova

Di il 8 Agosto 2019

GENOVA – La puntata di Linea Verde in onda venerdì 9 agosto nel prime time di RaiUno vedrà protagonista anche Genova: le immagini di ‘Linea Verde – Grand Tour’ racconteranno la Superba, dal mare del Porto Antico e di Boccadasse alle alture di Spianata Castelletto e al trenino di Casella; attraverseranno il centro storico con Francesco Baccini; entreranno nel cuore della storia musicale della città grazie a Niccolò Paganini e al suo violino “Cannone”, lo straordinario Guarneri del Gesù conservato nei Musei di Strada Nuova, a Palazzo Tursi. 

La storica trasmissione di Rai Uno “Linea Verde” dedica infatti una serie di puntate speciali in prima serata a un Grand Tour d’Italia. A condurre sarà Lorella Cuccarini che insieme ad Angelo Mellone e al simpatico Peppone, accompagnerà gli spettatori in un affascinante viaggio che si svolge lungo tutto il mese d’agosto.

La puntata di venerdì proporrà un inedito viaggio il cui tema sarà l’ascesa: dal mare della Liguria fino al ghiacciaio alpino del Belvedere, con un cammino che si snoda dal porto di Genova alle vette del Monte Rosa, straordinario spartiacque tra Italia e Svizzera.

“Un viaggio che riprende lo spirito di conoscenza, avventura, scoperta, crescita interiore, ma anche rischio e fatica, che accompagnava i giovani che spesso dal Nord Europa arrivavano in Italia per compiere il loro personale romanzo di formazione”, così la Rai descrive il Grand Tour di Linea Verde.

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento