“Liguria a volo di drone”, la presentazione del secondo volume alla Biblioteca Ippolito d’Aste di Recco

Di il 28 Giugno 2017

 

Stasera alle ore 20.45, nella Sala Polivalente “Franco Lavoratori” della Biblioteca Ippolito D’Aste di Recco, avrà luogo la presentazione del libro “Liguria a Volo di Drone: Spiagge di Liguria” di Bruno Ravera e Jacopo Baccani. L’appuntamento, apre la rassegna “Estate in Biblioteca 2017”.

 

Bruno Ravera, fotografo e pilota professionale di droni insieme a Jacopo Baccani, architetto e regista, presenteranno il libro di 157 fotografie, che contiene – faticosamente selezionate – 12.000 scatti ottenuti grazie a 240 decolli, 20 ore di volo, 6 mesi di lavoro e più 4000 km percorsi in automobile, treno e barca. Dopo il successo di “Genova dei Forti”, Drone Genova torna protagonista con la promozione del litorale ligure in 160 pagine di fotografie aeree inedite – 76 mete balneari tra il confine con la Francia a quello con la Toscana – realizzate con Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto (SAPR) abilitati a operare professionalmente e scattate da dicembre 2015 a maggio 2016 (con integrazione di immagini dell’archivio di Drone Genova del 2013 e 2014), ottenute sempre nel rispetto del Regolamento SAPR di ENAC al momento delle riprese.

 

L’iniziativa è a cura della Cooperativa Solidarietà e Lavoro, in collaborazione con il Comune di Recco. Ingresso libero.

 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento