- Prosegue l’Oktoberfest con musica e laboratori: il programma e gli eventi
- “Genova e la Lanterna” la mostra fotografica di Angelo Zammarelli: il 18 settembre al Museo Galata
- Prosegue il Festival in una notte d’estate di Lunaria: gli ultimi due appuntamenti al Teatro Instabile
- In arrivo dal 18 settembre il Salone Nautico di Genova: le modifiche alla viabilità
- Tornano i Rolli Days con “Genova e i signori del mare”: l’edizione per celebrare il Salone Nautico
- “Staglieno il fascino dell’ignoto”: la mostra di Vittorio Puccio a Palazzo Ducale
- Torna la magia dell’Abracadabra Festival: a Villa Bombrini il 20 e 21 settembre
Life Festival: continua il festival sulla cultura omosessuale
Continua il primo festival genovese sulla cultura omosessuale, Life Festival, tra eventi diramati in ogni angolo della città. Questi gli appuntamenti di mercoledì 11 maggio:
La Feltrinelli
Ore 16.30 – Laboratorio per bambini dai 4 ai 10 anni “Matilde”
Matilde è una bambina cresciuta in una famiglia molto particolare e si è sempre sentita diversa, ma l’essere speciale l’ha aiutata con la terribile spezzaindue.
Letture tratte da: Matilde di Roald Dahl
Cinema Sivori
Ore 17:00, 19:15 e 21:15 XXY
Le tre lettere del titolo rappresentano un’anomalia cromosomica – di quelle persone che hanno all’interno del loro patrimonio genetico sia dei gameti maschili che femminili – che resta il punto chiave della pellicola dell’esordiente regista argentina Lucia Puenzo.
Palazzo Ducale
Ore 17:45 – Presentazione del libro “Felix Cossolo: 40 anni in movimento 1975-2015”
Dialoga, con l’autore, Pietro Tarallo (attivista LGBT genovese).
Fumetteria Comics Corner
Ore 18:00 – Presentazione La generazione
“Zia B dice che siamo tutti mele. Che le famiglie sono come un albero carico di frutta. E che quando siamo maturi, succede che ci stacchiamo e andiamo via.”
La storia di Matteo che torna al paese, dopo tre anni passati a Milano, e della sua difficoltà ad accettarsi e farsi accettare.
Teatro della Tosse – La Claque
Ore 19:30 – Inaugurazione mostra Gado e Accademia Ligustica
Lo spettacolo “Adam Orlovesky”, presentato in anteprima durante il festival nasce contestualmente a un preciso lavoro di ricerca pittorica e iconografica con gli studenti dell’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova (biennio di specializzazione di indirizzo in pittura e scenografia) coordinati dalla professoressa Sabrina Marzagalli. Una selezione dei lavori nati durante il percorso verranno esposti al Teatro della Tosse in concomitanza col debutto dello spettacolo e verranno successivamente battuti all’asta, in una sorta di cabaret surreale, dallo stesso Andrea Gado nei panni di EVA – e chi meglio di lei? – , “la primadonna ma anche tutte le altre donne che da sempre l’uomo canta nelle canzonette”.
Il ricavato verrà interamente devoluto al Coordinamento Liguria Rainbow
Ore 19:30 – Claqueen, drag show
Organizzatori > LA CLAQUE – COORDINAMENTO LIGURIA RAINBOW – ATLANTIS ENTERTAINMENT; Drag resident: La Wanda Gastrica
Anche nella settimana del Festival si rinnoverà l’ormai tradizionale appuntamento con la serata dedicata all’associazionismo LGBT genovese a sostegno del Pride 2016.
Nel corso della serata, si terrà il vernissage della mostra Adam Orlovesky
Teatro della Tosse – Cantiere Campana
Ore 20:30 Sissy Boy, produzione Teatro Libero Palermo
Il signor S. B. solo sulla scena, racconta, rivivendole, le tappe della propria vita in una tragicomica conferenza. Lui che da bambino, per colpa del suo amore per le Barbie e per Maga Maghella (personaggio televisivo di Raffaella Carrà) aveva subito la terapia correttiva. Da quel momento in poi, la sua esistenza diventa una costante e faticosa lotta per riappropriarsi della propria personalità e dei propri desideri.
Uno spettacolo liberamente ispirato alla storia vera di Kirk Andrew Murphy, un uomo che nel 1974 fu sottoposto ad un esperimento psicologico volto a correggere i comportamenti effeminati nei bambini maschi per prevenirne la loro eventuale omosessualità.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
“Collegare ecologia ed economia”: la training school all’Acquario di Genova
GENOVA – All’Acquario di Genova, dal 15 al 19 settembre,...
- Pubblicato a Settembre 16, 2025
- 0
-
Prosegue l’Oktoberfest con musica e laboratori: il programma e gli eventi
GENOVA – Dopo l’inaugurazione della 15ª edizione dell’Oktoberfest avvenuta l’11...
- Pubblicato a Settembre 16, 2025
- 0
-
Francesco Costa a Palazzo Ducale: dove seguire l’evento
GENOVA – Oggi, 16 settembre, dalle 18.15 sarà possibile seguire...
- Pubblicato a Settembre 16, 2025
- 0
-
“Benedett’Ottocento”: sei conferenze per scoprire l’architettura genovese del XIX secolo
GENOVA – Dal 18 settembre al 6 novembre, la Sala...
- Pubblicato a Settembre 16, 2025
- 0
-
“Genova e la Lanterna” la mostra fotografica di Angelo Zammarelli: il 18 settembre al Museo Galata
GENOVA – Al Galata Museo del Mare arriva la mostra...
- Pubblicato a Settembre 16, 2025
- 0
-
Cinema & scuole al Circuito: il 18 settembre l’incontro con i docenti al Sivori
GENOVA – Il Circuito Cinema Scuole il 18 settembre incontra...
- Pubblicato a Settembre 16, 2025
- 0
-
“Mobilità per tutti” il workshop in occasione della Settimana Europea della Mobilità: il 17 settembre a Palazzo Tursi
GENOVA – In occasione della Settimana Europea della Mobilità l’Ordine...
- Pubblicato a Settembre 16, 2025
- 0
-
Nuove nascite nel nido di tartarughe di Laigueglia: sabato 13 settembre usciti dal guscio 80 esemplari
LAIGUEGLIA (SV) – Prosegue la schiusa nei nidi di...
- 15 Settembre 2025
- 0
-
In arrivo dal 18 settembre il Salone Nautico di Genova: le modifiche alla viabilità
GENOVA – Sono previste modifiche alla viabilità in occasione...
- 12 Settembre 2025
- 0
-
Divieto temporaneo di balneazione: Lungomare di Pegli e spiaggia di Multedo interessate dall’ordinanza
GENOVA – A seguito dei campionamenti effettuati da Arpal...
- 12 Settembre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi