L’Helsinki Music Centre Choir in concerto a Zoagli sabato 20 settembre

Di il 18 Settembre 2025

ZOAGLI (GE) – La 10ª edizione del “Sibelius Festival” arriva a Zoagli con il concerto dell’Helsinki Music Centre Choir. Sabato 20 settembre alle 21 presso la Chiesa di San Martino a Zoagli il gruppo si esibirà con Folke Graesbeck (pianoforte solista) e Eleriin Müüripeal, direttrice del Coro, in collaborazione con Petri Kirkkomäki presentato dalla giornalista Isabella Puma. Il Sibelius Festival è una rassegna di musica classica prevalentemente dedicato al compositore finlandese Jean Sibelius. Obiettivo dell’evento è far conoscere la musica di Sibelius e dell’area scandinavo-nordica, creando un legame tra Liguria e Finlandia. Il Festival, nato nel 2015, realizza i suoi concerti nel Golfo del Tigullio ma si sta espandendo con un progetto itinerante che coinvolgerà anche altre città come Genova, Firenze e Roma.

«Sono musicista classica specializzata nell’intrattenimento musicale per Eventi, nonché fondatrice del G. E. Music Project – Musica per Eventi – dichiara la Prof.ssa, violinista, Giulia Emirio – Nel corso degli anni ho avuto modo di conoscere professionisti d’esperienza, specializzati in diversi settori inerenti al meraviglioso mondo dell’organizzazione di Eventi, con i quali ho avviato interessanti e proficue collaborazioni professionali. Sono nata in Italia, da famiglia italiana ma di origini ispanico-greche. É probabilmente questo mix etnico-culturale che mi ha portato ad essere un’artista eclettica e versatile, amante dell’arte in tutte le sue forme. Il calendario di questa importante edizione vedrà la presenza di musicisti provenienti da Italia, Finlandia e Brasile, e la collaborazione, per il terzo anno consecutivo, con il Concorso Internazionale di Musica Premio Città di Stresa. L’edizione 2025 non solo coincide con la X Edizione della manifestazione, ma anche con il 160° anniversario dalla nascita del compositore finlandese».

L’ingresso all’evento è libero ma è consigliabile la prenotazione al numero 3337543432

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento