LEVANTE CONQUISTA I PARCHI DI NERVI: TUTTE LE FOTO DEL CONCERTO

Di il 26 Luglio 2021

L’artista siciliana si è esibita sabato sera al Nervi Music Ballet Festival. Guarda la galleria fotografica di Emilio Scappini

GENOVA – Dall’alba al tramonto è il nuovo brano che dà il titolo alla tournée di Levante, in concerto ai Parchi di Nervi per il Nervi Music Ballet Festival 2021 nella serata di sabato 24 luglio. Una ballad ipnotica che ruota intorno a quelli che comunemente vengono ritenuti “poli opposti”, come appunto, l’alba e il tramonto, il giorno e la notte, l’inizio e la fine, e tutti quegli estremi che in realtà implicano per loro natura una condizione di reciprocità e dipendenza. Un live che ha conquistato il pubblico genovese che ha cantato e ballato sulle note delle canzoni dell’artista siciliana,

Il brano Dall’alba al tramonto è concepito come un dialogo tra due persone che si risolve nel ritornello, esplodendo in una gioiosa riflessione sulla fine delle cose e sulla potenza di rinascita che portano con sé. Una riflessione che si lega necessariamente anche al terzo romanzo di Levante E questo cuore non mente, in uscita l’8 giugno per Rizzoli, in cui il lettore segue la protagonista Anita nel suo viaggio introspettivo attraverso un percorso di psicoterapia che parte dalla fine (di una storia d’amore di Anita, in questo caso),  per tornare all’inizio, curare l’anima dalle ferite del passato e abbracciare finalmente la scatola nera delle proprie emozioni.

Claudia Lagona, in arte Levante, è considerata l’unica artista italiana in grado di condensare in sé la cantautrice impegnata e l’icona pop, tracciando una strada mai battuta. Ha pubblicato quattro album di grande successo, calcato centinaia di palchi in Italia e in Europa, ed è stata giudice del programma tv X Factor, oltre che in gara a Sanremo 2020 con un brano presto divenuto una hit. 

Guarda tutte le foto del concerto:

Su Emilio Scappini

Istrionico, poliedrico, sempre sul pezzo. Per lui la fotografia è un'arte e una missione. Ha fatto di un hobby una passione trasformando ogni immagine in un ritratto da incorniciare. È la perfetta sintesi di esperienza ed entusiasmo al servizio della redazione.

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento