L’ESORDIO DI BIZZARRI A PRESIDENTE DEL DUCALE: PRESENTATI GLI EPYG

Di il 2 Ottobre 2017
Luca Bizzarri

GENOVA – «Considerate il Ducale come casa vostra». Così esordisce Luca Bizzarri, comico, attore, conduttore televisivo, ex iena e ora Presidente di Palazzo Ducale. In occasione della presentazione dei Giochi Europei Paralimpici Giovanili, l’attuale conduttore di “Quelli che il calcio” ha dato il benvenuto agli atleti, formalizzando così la nomina a Presidente dello scorso agosto.

 

Bizzarri, che succede a Luca Borzani, ha affermato di voler continuare sulla riga tracciata dai suoi predecessori, rivelando anche il sogno nel cassetto: riportare il violino di Paganini da palazzo Tursi a Palazzo Ducale. Saranno inoltre nominati due nuovi curatori: Franco Cardini e Luciano Canfora. Il governatore della Liguria Giovanni Toti lo definisce un «talento multiforme», con la creatività e la fantasia necessaria per innovare – e rinnovare – un’istituzione come Palazzo Ducale.

 

All’intervento di Luca Bizzarri è seguito quello di Luca Pancalli, numero uno del Comitato Italiano Paralimpico. «Gli EPYG (European Para Youth Games, ndr) evidenziano, ancora una volta, la mission del mondo paralimpico, ossia  tentare di cambiare la percezione della disabilità nella società civile attraverso lo sport. Mi auguro che i nostri giovani, cuccioli della famiglia paralimpica italiana, possano fare esperienza positiva sotto il profilo tecnico-agonistico e coltivare amore per lo sport che stanno portando avanti».

 

I Giochi Europei Paralimpici Giovanili, in programma in Liguria dal 9 al 15 ottobre, è il più grande appuntamento paralimpico in Europa, con oltre 600 atleti (da 26 nazioni) partecipanti.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento