“L’enigma di Kaspar Hauser” al City per la rassegna dedicata a Werner Herzog

Di il 28 Ottobre 2025

GENOVA – “Werner Herzog torna al cinema” è il titolo della retrospettiva che porta nella sala del cinema City le grandi opere del regista tedesco.
Prossimo appuntamento in programma oggi e domani, 29 ottobre, alle 21.15, con “L’enigma di Kaspar Hauser” che sarà proiettato in lingua originale con sottotitoli italiani.
La pellicola, basata su un fatto realmente accaduto nel 1828, racconta la stori del giovane Hauser trovato nella piazza di Norimberga abbandonato e in stato confusionale con una lettera in mano.
Vissuto per quindici anni nel buio di una cantina, il giovane si ritrova catapultato in un mondo estraneo, anche il suo omicidio sarà avvolto dal mistero, proprio in virtù di queste caratteristiche, Herzog trova nel personaggio il simbolo di ciò che eccede la norma e mette la società di fronte alla sua incapacità di accettare ciò che è diverso.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento