Leivi Critical Beer: presenti 11 birrifici italiani

Di il 1 Settembre 2016

LEIVI-  Due giornate di degustazione per la seconda edizione di Leivi Critical Beer 2016 che si terrà domani e sabato in zona Tigullio nel Campo Sportivo di Leivi (GE), sulle pendici prossime a Chiavari.

In questa nostra seconda edizione sono 11 i birrifici italiani che saranno presenti: Birrificio Italiano (Co), Piccolo Birrificio Clandestino (Li), Birrificio Argo (Pr), Hibu (Mb), Birrificio Lariano (Lc), Kamun (Ge), Scarampola (Sv), Birra Galhop (Rapallo – Ge), Deep Beer (Sora- Fr) e Birrificio Civale (Al), Birrificio La Taverna del Vara (Sp), inaugurato nel Luglio 2015 a Varese Ligure.

Entrambe le giornate saranno inaugurate da degustazioni guidate dai mastri birrai ospiti, accompagnate da stand gastronomici con prodotti del territorio ligure come Asado, Testaieu e Focaccia al formaggio.

La serata di domani sarà aperta da SKATENATIGULLIO, a seguire è previsto il concerto dei WE LOVE SURF (Surf, Beat, Rock) con chiusura DJ set di TESTE RIUNDE.

La giornata di sabato inizierà con una selezione di dischi del DJ FIL FUNKY’s, concerto a seguire dei GATTO NERO GATTO BIANCO, la chiusura della serata sarà a cura del DJ set di FRISBY e NATTA.

L’evento è organizzato dall’associazione no profit Riviera Critical Beer, della quale fanno anche parte:

La Tana del Luppolo di Cavi di Lavagna, storico pub del Levante;

Randal Circolo Arci Sestri Levante.

L’associazione Riviera Critical Beer nasce con l’intento di portare nel territorio del Levante Ligure l’esperienza “critical”, declinata in chiave brassicola.

L’intento è rendere accessibili a tutti gli strumenti per un “consumo critico” della birra, ovvero un consumo che si interessa delle materie prime e di chi le produce, di chi le sceglie e le trasforma, di quali processi vengono messi in atto, ma anche di quali sono le difficoltà e le soddisfazioni di creare birre “pensate” e contestualizzate nel territorio, nella stagione o nella scelta degli ingredienti.

Il modo migliore per farlo? Due giorni di grande “festa”, per interagire con alcuni birrifici artigianali italiani che rappresentano al meglio la filosofia “critical”, per riscoprire la cucina ligure in una chiave insolita in abbinamento con la birra, per ascoltare della buona musica.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento