“Le Opere d’Arte si raccontano”, nel Centro Storico passeggiate teatrali tra epoche e stili diversi

Di il 13 Settembre 2023

GENOVA – Genova Dreams Aps presenta, con il Patrocinio e la partecipazione finanziaria del Comune di Genova Municipio I Centro Est, “Le Opere d’Arte si raccontano“, una passeggiata teatrale per le vie del centro storico di Genova, per celebrare l’arte genovese attraverso figure femminili tra sacro e profano attraverso epoche e stili diversi. L’evento si svolgerà ogni giovedì, rispettivamente il 14, 21 e 28 settembre, a partire dalle ore 20.30 con partenza in via Garibaldi di fronte Palazzo Tursi.

Un itinerario dedicato all’arte, fil rouge le figure femminili rappresentate in opere d’arte tra dipinti e sculture di diverse epoche che adornano la città creando un vero tesoro sorprendente. Un percorso emozionale per riscoprire il centro storico attraverso storia, arte e aneddoti accompagnati da misteriosi personaggi in cerca d’autore e un fotografo che darà nuovi spunti e prospettive con il cellulare.
Genova: un cuore pulsante di bellezza che attraverso la voce dell’arte  ogni vicolo diventa sentiero di colori a olio e gioco di luci e ombre.

Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti con messaggio whatsapp al numero 340 4910024.
Si ringrazia per la collaborazione DaruMa Photo.

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento