“Le favole del Mulino di Olbicella”, il libro di Davide Reverberi alla Biblioteca De Amicis

Di il 11 Aprile 2019

GENOVA – Sabato 13 aprile alle ore 17 la Biblioteca Internazionale per ragazzi “Edmondo De Amicis” ai Magazzini del Cotone del Porto Antico di Genova ospita la presentazione del libro “Le favole del Mulino di Olbicella” di Davide Reverberi. Dialogherà con l’autore il giornalista Giorgio Boratto

Davide Reverberi è un otorinolaringoiatra dell’Ospedale Galliera con la passione per l’arte che ha scritto questo delizioso libretto che raccoglie 18 brevi favole.

“Le favole del Mulino di Olbicella”,edito in proprio, ruotano tutte attorno al vecchio mulino e sono accompagnate da illustrazioni eseguite dallo stesso Davide Reverberi che ha al suo attivo molte mostre in Italia e all’estero insieme a noti artisti. L’autore, infatti, fin dall’infanzia ha frequentato lo studio dello zio, il famoso pittore e scultore G.B. Semino.

Nelle intenzioni dell’autore del libro c’è il recupero dell’antico mulino di Olbicella, piccolo borgo nell’alto Monferrato. Con l’obiettivo di dare un aiuto concreto per riportare in vita la settecentesca costruzione in pietra di Olbicella, si è costituita anche una associazione: ‘Amici del Mulino’.

Ora insieme, con la presentazione del piccolo libro, c’è l’occasione di conoscere la storia del Mulino di Olbicella e di Davide Reverberi, che anche come Magister Consacrator della Commenda “Robert de Craon” di Olbicella, dell’Ordine dei Cavalieri Templari di San Giovanni, sicuramente ci riserverà qualche sorpresa. Intanto ha garantito la presenza Auro Capone, Magister Magnus dell’Ordine, con una delegazione di Cavalieri Templari.

Per info

Tel. 0105579560

E-mail: deamiciseventi@comune.genova.it

www.bibliotechedigenova.it

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento