Le donne forti della Louisiana: “Le Magnolie di Chinquapin” al Govi

Di il 8 Febbraio 2018

GENOVA – Venerdì 9 febbraio alle ore 21 il Gruppo Teatrale L’Ingranaggio, diretto magistralmente da Simonetta Guarino, torna al Teatro Rina e Gilberto Govi con lo spettacolo “Le Magnoli di Chinquapin”.

 

Forse la grande maggioranza del pubblico ricorderà il film “Fiori D’acciaio” con, tra le altre, Julia Roberts. Il film era a sua volta basato sul dramma teatrale di Robert Harling (titolo originale Steel Magnolias) che ne curò anche la sceneggiatura.

 

“Le Magnolie di Chinquapin” parte proprio da qui: sei donne del piccolo paese di Chinquapin, in Louisiana, dall’età e dalle caratteristiche completamente diverse, sono solite a ritrovarsi nella casa di una di loro, adibita a salone di bellezza, condividendo pettegolezzi e gli alti e bassi della vita.
L’armonia viene scossa dalla decisione della figlia diabetica di una delle sei amiche, di diventare madre. Ne avrà luogo un susseguirsi di eventi che vedranno le sei donne coalizzarsi tra loro, instaurando, tra lacrime e risate, una formidabile unione femminile, come forti magnolie che non si spezzano di fronte alle avversità. Insomma uno spettacolo che diverte non solo per le battute spassose ma anche perché lascia qualcosa dentro.

 

Il titolo fa riferimento al modo di chiamare le forti donne della Louisiana, dove la robusta e resistente magnolia è un albero molto diffuso.

 

Il costo dei biglietti è di 12 euro.


Per ulteriori informazioni, visita il sito web.

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento