Lanciato «Cogli l’attimo», il nuovo city pass per visitare la città

Di il 3 Marzo 2021
City pass

GENOVA – Il turismo a Genova resiste e si rilancia. Dal prossimo weekend, con la riapertura di musei e strutture turistiche a seguito del passaggio in zona gialla, l’offerta turistica si arricchisce del City Pass 24 ore – “Cogli l’Attimo”.

Basteranno 15 euro per potersi muovere liberamente in città, personalizzando esperienze di viaggio e di visita che, a seconda delle proprie preferenze, consentirà un risparmio complessivo sino al 50%.

Come funziona

Il Genova City Pass 24 Ore – “Cogli l’Attimo” comprende il completo e gratuito utilizzo della rete urbana di trasporto pubblico integrato Amt e Trenitalia. A questo si aggiunge la scelta di un’esperienza culture and heritage, tra la mostra “Michelangelo: divino artista” allestita a Palazzo Ducale prorogata sino al 2 maggio, la visita di Palazzo Bianco, quella a Castello d’Albertis – Museo delle Culture del Mondo o la salita alle Torri della Cattedrale di San Lorenzo.

In più un’esperienza di edutainment e turismo all’aria aperta che prevede l’ingresso al Galata Museo del Mare, il più grande museo marittimo del Mediterraneo, la visita alla Lanterna o la scoperta di Villa Durazzo Pallavicini di Pegli, il cui rinomato parco storico è ora colorato dalla fioritura del camelieto più antico d’Italia.

Dove acquistarlo

Il Genova City Pass 24 ore – “Cogli l’Attimo” è acquistabile negli Iat-Uffici di accoglienza turistica del Comune di Genova e online all’indirizzo: www.genovacitypass.it. Per accedere ai servizi occorre mostrare agli operatori il proprio voucher elettronico o cartaceo. Acquistando il city pass sarà inoltre possibile scaricare gratuitamente le mappe con i diversi percorsi.

I promotori

Questa innovativa offerta turistica è stata ideata dall’assessore allo sviluppo economico turistico e marketing territoriale Laura Gaggero, in collaborazione con l’assessore alla cultura Barbara Grosso e l’assessore ai trasporti e mobilità integrata Matteo Campora.

Come per le precedenti versioni, unanimemente apprezzate anche a livello internazionale, il Genova City Pass 24 Ore – “Cogli l’Attimo” è il frutto del proficuo lavoro di sinergia con tutti i principali soggetti del tessuto turistico ed economico della città.

“Il passaggio in zona gialla consente di fare esperienze di vario tipo muovendosi in sicurezza e dando respiro alla voglia di ritrovarsi godendo delle bellezze museali e degli spazi verdi di Genova” – dichiara l’assessore Laura Gaggero – C’è più che mai grande necessità di riprendere fiato e di continuare a stupirci ammirando la nostra città. In considerazione delle limitazioni globali causate dalla pandemia, questa nuova offerta promozionale integrata mira soprattutto ad intercettare i desideri dei genovesi e del turismo regionale. Ma non solo. Genova è pronta ad accogliere tutti in sicurezza offrendo le sue molteplici esperienze turistiche”.

” Se la bozza del Dpcm verrà confermata, dal 27 marzo sarà possibile visitare i nostri musei anche nel week end” – commenta l’assessore Barbara Grosso – In questo contesto l’iniziativa “Cogli l’Attimo” rappresenta un’ottima opportunità per i visitatori i quali, con una modica spesa e senza stress, potranno spostarsi liberamente su tutto il territorio cittadino, per vivere Genova a 360 gradi”.

“La mobilità integrata, offerta con assoluta sicurezza, è una delle priorità che stiamo mettendo a disposizione dei genovesi e dei visitatori della nostra città” – aggiunge l’assessore Matteo Campora – “È quindi per me un piacere poter coinvolgere ancora una volta Amt nell’ambito di un’offerta che darà contributi significativi alla ripresa del turismo a Genova”.

Info

Per ulteriori informazioni visitare i siti web https://www.genovacitypass.it/ e https://smart.comune.genova.it/comunicati-stampa-articoli/genova-city-pass-24-ore-cogli-lattimo.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento