“L’Altare dei mondi”, il nuovo singolo del talento genovese Alberto di Bacco

Di il 19 Aprile 2017

 

Si chiama “L’Altare dei mondi” il primo singolo di Alberto di Bacco, cantante genovese classe 1985 che a maggio pubblicherà il primo album di inediti. Prodotto dall’etichetta discografica genovese Neverland Records, il singolo dal 10 aprile è disponibile in tutti i digital store. «Il brano parla della vita di tutti che viene raccontata tramite la voce di un narratore esterno, che sarei io – spiega Alberto – Ognuno può ritrovarsi nelle parole di questa canzone. L’intero album, anticipato da questo singolo,  affronta l’amore in tutte le sue forme, da tutti i punti di vista». Il singolo, così come le altre tracce contenute nel disco dall’omonimo titolo “L’altare dei mondi”, è realizzato da Alberto Di Bacco con la preziosa collaborazione dell’autore e musicista Andrea Vassalini, un sodalizio artistico che va avanti da molto tempo.

 

Alberto Di Bacco coltiva la passione per la musica fin da piccolo tra le mura domestiche, dove si diverte a fare anche il deejay. Tra le sue passioni c’è anche quella per il teatro e in età adolescenziale alterna esperienze sul palco, nel musical ‘Forza venite gente’ con la compagnia amatoriale ’12 di tutto’ e nella ‘Vedova allegra’, ricoprendo il ruolo tenorile di Raoul de St-Brioche, partecipando – con la propria voce – alla nota marcia ‘E’ scabroso le donne studiar’. Volendo concorrere al Festival di Sanremo 2015, l’anno precedente partecipa ai corsi e alle selezioni di ‘Area Sanremo’, con il brano ‘Adesso’, scritto e arrangiato per lui dall’amico, compositore e produttore Andrea Vassalini. Tra i suoi artisti di riferimento ci sono Francesco Renga e Marco Mengoni.  Attualmente vive a Savona e  oltre a coltivare con impegno e costanza la sua passione per la musica, ricopre il ruolo da responsabile in una importante catena nel settore dell’elettronica.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento