L’Acquario di Genova battezza i nuovi cuccioli

Di il 30 Settembre 2016

Fervono i preparativi per festeggiare il “battesimo” dei nuovi nati all’ Acquario di Genova. Sabato 1 ottobre, dalle 15 in poi, il pubblico è invitato al taglio della torta e a partecipare alle iniziative lungo il percorso.

cucciolo-di-foca-samsungs7-bassaIl cucciolo di foca ha finalmente un nome, Baffo, votato dal pubblico con 9.067 preferenze su un totale di 26.222 voti espressi. Tramite il contest “Dai un nome al cucciolo di foca”, terminato il 19 settembre, si poteva scegliere il nome preferito tra una rosa di quattro possibilità. Leo ha ottenuto 7.055 voti, Fiocco 6.506 e Jack 3.594.

Per battezzare i simpatici baby pinguini l’Acquario ha coinvolto tre padrini d’eccezione dalla comicità travolgente: Aldo, Giovanni e Giacomo. Non potendo essere presenti per impegni lavorativi, hanno preparato un simpatico video-messaggio che sarà proiettato sabato ai visitatori.

Il clou dei festeggiamenti è previsto alle ore 16 con il taglio della torta speciale. Sarà anche l’occasione per la consegna del super premio finale del concorso: un bellissimo viaggio in Lapponia, disponibile grazie alla collaborazione con Alpitour.

La fortunata vincitrice – la signora Merlini di Agrate Brianza – insieme alla sua famiglia si godrà infatti un soggiorno di 4 giorni + 3 notti a Rovaniemi, dove il Gruppo Alpitour ha organizzato un ricco itinerario sulle orme di Babbo Natale e delle sue renne, oltre che alla scoperta del parco Snowman World, di aurore boreali e di slitte trainate da husky. Per l’occasione Alpitour ha istituito un volo diretto da Milano operato da Neos e fornirà l’assistenza e l’abbigliamento tecnico di base per l’intera durata del soggiorno. Tante, infine, le ulteriori soprese per i più piccoli e i vantaggi per i loro genitori. La partenza è prevista l’8 dicembre e il ritorno, sempre a Milano Malpensa, l’11 dicembre.
www.alpitour.it

Oltre al primo premio, assegnato tramite estrazione finale, ogni giorno si potevano vincere i biglietti dell’Acquario.

Il programma della festa prevede:
ore 15: incontro a tu per tu con lo staff sulla passerella della vasca delle foche per assistere al momento del pasto. Alla sessione partecipa anche il piccolo Baffo che, terminato lo svezzamento, si nutre di pesce come gli altri esemplari.

Ore 16: nell’Auditorium dell’Acquario si riunirà il pubblico per il taglio della torta. Lo staff aggiornerà i visitatori sulla crescita di foca e pinguini e verrà proiettato il video-messaggio dei padrini Aldo Giovanni e Giacomo.
La direzione Alpitour consegnerà alla fortunata vincitrice il primo premio del concorso.

 

INFO

Per partecipare alla festa di “battesimo” e per venire a conoscere i cuccioli si può approfittare delle promozioni in corso:
-per tutti – sconto di 5 euro sull’acquisto on line del biglietto Acquario di Genova (adulti e ragazzi) fino al 31 ottobre 2016
-per i residenti di Genova e provincia – biglietto Acquario di Genova a tariffa dimezzata (adulti e ragazzi) da lunedì a venerdì fino al 14 ottobre 2016

Tutti gli aggiornamenti sui cuccioli e sulle novità dell’Acquario di Genova sono disponibili sui canali social dell’Acquario di Genova – Facebook, Twitter, Flickr, Youtube, Instagram, Pinterest, Google+ Foursquare – e sul sito www.acquariodigenova.it.
Hashtag #acquariodigenova #cuccioliacquario

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento