La vita e il ruolo degli adolescenti: il cortometraggio di Mariottini

Di il 14 Febbraio 2018

GENOVA – Domani alle ore 18.30, nella Sala Consiliare del Municipio IV Media Val Bisagno sarà proiettato il cortometraggio di Giancarlo Mariottini, attore e regista del Teatro dell’Ortica.

 

Nell’ambito della serie di incontri riuniti sotto il titolo «I pomeriggi culturali dell’Olmo» l’ospite di questa volta sarà Giancarlo Mariottini, poliedrico e talentuoso autore regista e attore dell’Ortica, con il suo “Eu vivo”, cortometraggio realizzato da ottobre a dicembre 2015 nella «Casa dei Giovani» a Joaquim Nabuco, nello stato di Pernambuco in Brasile.

 

«Il cortometraggio – spiega Mariottini – nasce nell’ambito di Ragazzi Solidi Urbani, un percorso educativo per adolescenti sulla cittadinanza attiva e l’ecologia. Il progetto è stato strutturato in vari laboratori artistici ed espressivi condotti da Stefano Rota Graziosi e Michela Della Morte, e si è concluso con la produzione di un cortometraggio musicale, “Eu vivo”, realizzato dai ragazzi stessi sotto la mia guida».

 

Il cortometraggio racconta della vita che tanti adolescenti vivono, sospesi tra un’identità che si va formando e un ruolo sociale che piano piano può essere acquisito. Racconta delle città e del pianeta che i ragazzi abitano, punto di partenza per cominciare a ragionare su chi sono e cosa vogliono.
L’incontro è a ingresso libero.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento