La vita degli Hopi dell’Arizona in un incontro al Castello D’Albertis

Di il 11 Maggio 2017

-GENOVA- Oggi alle 17.00 al Castello D’Albertis, nell’ambito della mostra “Flashback – cullare, giocare, crescere” avrà luogo un incontro gratuito a cura di Maria Camilla De Palma incentrato sulla vita delle persone presenti nella riserva degli Hopi in Arizona.

 

L’incontro si inserisce nell’ambito della mostra che sarà visitabile fino al 4 giugno. Questa esposizione indaga su come si cresca in altri mondi e in altri tempi. A partire dalla nascita, per arrivare, attraverso il mondo dei giochi, alla scolarità ed al fidanzamento, vengono esplorati i tempi della vita in diverse società (la valdostana di fine ‘800 come quella di popoli indigeni nord e sudamericani senza dimenticare quella genovese, grazie al contributo della Biblioteca De Amicis): culle, giocattoli, ninne nanne, favole e immagini di contesto. “Flashback” propone un percorso in cui ogni fase della vita è simbolicamente rappresentata dal confronto di manufatti della tradizione di un territorio alpino, conservati al MAV- Museo di Artigianato della Val d’Aosta, e quelli provenienti dal mondo valorizzati al Castello D’Albertis.
Per l’occasione di oggi, dalle ore 15.00 la mostra sarà visitabile con biglietto ridotto open €4,50
Per info: Tel. 010 2723820
(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento