La tradizione occitana dei “Lo Cor de la Plana” giovedì a palazzo Tursi

Di il 12 Settembre 2017

GENOVA – Dopo il “theremin” di Pamelia Stickney di domani sera, toccherà a “Lo Cor de la Plana” esibirsi al “Festival Musicale del Mediterraneo”. Il cortile di palazzo Tursi ospiterà, giovedì alle 21, le voci i suoni tradizionali dell’Occitania.

Direttamente dal cuore pulsante della cosmopolita Marsiglia, i “Lo Cor de la Plana” sono un ensemble maschile di percussioni e voce, canto polifonico, lingua e tradizione occitana per arrivare a Bartok, ai Massilia Sound System, ai Velvet Underground e persino alla pizzica salentina.

I confini della tradizione vengono superati dalle febbrili armonie vocali, dalle improvvisazioni, dai testi spesso irriverenti e umoristici, alfieri di una cultura occitana moderna e aperta. L’evento è stato realizzato in co-produzione con Musicaround.

Maggior Sostenitore dell’evento: Compagnia di San Paolo con il contributo del Comune di Genova e Regione Liguria, ed il sostegno di Camera di Commercio di Genova, Coop Liguria, Tasco Srl, la collaborazione dell’Associazione Celso, lo Swedish Arts Council, Palazzo Ducale Fondazione Cultura, Genova Musei e Cooperativa Solidarietà e Lavoro.


Costo del biglietto 10 euro, 8 euro ridotto

Acquisto dei biglietti può essere effettuato un’ora e mezza prima dell’inizio spettacolo alla biglietteria nella sede dell’evento. Non sono previste prenotazioni.

Per ulteriori informazioni:

Pagina Facebook

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento