“La Tosse in Famiglia”: storia di una giraffa e di un pinguino in scena con “A metà strada”

Di il 13 Febbraio 2024

GENOVA – Domenica 18 febbraio per “La Tosse in Famiglia” ai Teatri di S. Agostino va in scena “A metà strada”, storia di una giraffa e di un pinguino, di produzione del Teatro del Buratto: il racconto poetico di un incontro improbabile che diventa una grande amicizia. Spettacolo dedicato ai più piccoli.

Domenica 18 febbraio  ore 16.00  –  Teatri di S. Agostino – Sala Trionfo

A META’ STRADA – Storia di Giraffa e pinguino

di e con Jessica Lionello e Roberto Capaldo
musiche originali di Roberto Vetrano
scene e costumi di Caterina Berta
luci di Marco Zennaro
direttore di produzione Franco Spadavecchia
produzione Teatro del Buratto

DAI 3 ANNI D’ETA’

A metà strada, storia di Giraffa e Pinguino è la storia di un incontro, del piacere dello scoprirsi l’un l’altro, con poesia ed ironia. In un posto molto caldo e molto lontano vive una giraffa che non sa sedersi e deve stare sempre in piedi. Le piace camminare, mangiare foglie e cantare, però non conosce nessuno e si sente sola. Decide allora di lanciare un messaggio al vento, inviando una lettera alla prima creatura dall’altra parte del mondo che la riceverà. Fortunatamente la lettera arriva effettivamente a un nuovo amico, un Pinguino “inventore” che sogna di volare. I due decidono così di incontrarsi a “metà strada”, ma anche solo riconoscersi all’appuntamento sarà molto difficile: Pinguino non ha mai visto una giraffa e Giraffa non sa come è fatto un pinguino. Non resta dunque  che scriversi, provare ad immaginarsi per poi finalmente potersi davvero incontrare. L’incontro non è subito rassicurante: troppe differenze e un po’ di scoraggiamento sembrano avere la meglio ma con tenacia e volontà, ironia e dolcezza,  i due scopriranno che le differenze non sono solo un ostacolo, ma un’opportunità per cambiare  il proprio sguardo sulle cose. Un modo per giraffa di imparare a sedersi e guardare un po’ più in basso. Un modo per Pinguino di salire “in alto” e guardare un po’ più su. Uno spettacolo  sul senso di poche e precise parole, sulla complessità del comprendersi senza vedersi, sull’immaginazione come veicolo di coscienza e conoscenza in un tempo in cui in tutto è a portata di schermo e ha forma di immagine.

dalle ore 15 IN FOYER LABORATORIO ” Il mondo che vorrei” a cura di HELPCODE

ingresso gratuito con il biglietto dello spettacolo

INFO E BIGLIETTI

 ADULTI: euro 8

BAMBINI FINO A 12 ANNI: euro 6

CARNET “LA TOSSE IN FAMIGLIA”: euro 60

10 ingressi validi per gli spettacoli pomeridiani de La Tosse in famiglia.

Il carnet non è nominale, può essere utilizzato da più persone contemporaneamente anche per uno stesso spettacolo. I possessori di carnet devono comunque prenotare e possono ritirare il biglietto fino all’inizio dello spettacolo. L’eventuale disdetta dei posti deve essere effettuata entro le ore 15.00 del giorno prima. In caso contrario il tagliando verrà considerato utilizzato.

ORARIO BIGLIETTERIE

BIGLIETTERIA TEATRO DELLA TOSSE – PIAZZA R. NEGRI

La biglietteria sarà aperta dal martedì al sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

Lunedì e festivi, solo in caso di spettacolo, dalle ore 15.00. Domenica, in caso di spettacolo biglietteria aperta dalle ore 15.00.

BIGLIETTERIA TEATRO DEL PONENTE – PIAZZA ODICINI 9

La biglietteria sarà mar, merc e gio dalle 14 alle 17; nei giorni di spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

I biglietti per gli spettacoli in programma al teatro del Ponente sono prenotabili e acquistabili alla biglietteria del teatro della Tosse negli orari di apertura.

Tutti i biglietti sono sempre acquistabili online su www.teatrodellatosse.it .e su www.happyticket.it .

www.teatrodellatosse.it

promozione@teatrodellatosse.it

ponente@teatrodellatosse.it

tel botteghino 0102470793

tel uffici 0102487011

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento