“La Tosse in Famiglia”: omaggio alla letteratura per l’infanzia con “I musicanti di Brema”

Di il 20 Novembre 2023

GENOVA – Prosegue domenica 26 novembre alle ore 16 al Teatro del Ponente con “I musicanti di Brema” la programmazione pomeridiana de “La Tosse in Famiglia”, la rassegna di Teatro per bambini, ragazzi e famiglie di Fondazione Luzzati Teatro della Tosse, da più di vent’anni tra le più ricche dello scenario nazionale, con compagnie provenienti da tutta Italia.

Domenica 26 novembre  h. 16.00  – Teatro del Ponente

I MUSICANTI DI BREMA

Di Daniele Debernardi

Scene Luigi Paletti

Pupazzi Rosalba Marsala

Costumi Lorella Lionella

Musiche Daniele Debernardi

Arrangiamenti Riccardo Zegna, Fabio Biale

Teatrino dell’Erbamatta

Consigliato dai 3 anni

Tecnica: attore, musica, pupazzi

In omaggio alla grande  tradizione della letteratura per l’infanzia,  in scena il Teatrino dell’Erbamatta con I musicanti di Brema .

C’era una volta un vecchio asino che aveva lavorato sodo per tutta la vita. Ormai stanco, non sopportava più i lavori pesanti e per questo il suo padrone aveva deciso di relegarlo in un angolo della stalla. L’asino però non voleva trascorrere così gli ultimi anni della sua vita. Decise allora di andarsene a Brema e intraprendere un lungo viaggio, durante il quale incontrò altri tre amici, il gallo, il cane e la gatta che lo accompagnarono nel suo viaggio”.

Tratto dalla celebre favola dei fratelli Grimm lo spettacolo racconta una  storia di anziani, che cercano una rivincita e  un’ occasione per dimostrare il proprio valore.

Un viaggio fantastico  nel fascino della scoperta, della speranza, della solidarietà ,della giustizia, del senso dell’amicizia, che racconta il nostro presente e il nostro possibile futuro ,offrendo  spunto per una lettura/rilettura della storia, dei conflitti e delle armonie che la segnano, filtrati attraverso gli occhi umanizzati dei suoi protagonisti.

Lo spettacolo è anche  occasione per un originale percorso didattico per conoscere strumenti e  diversi generi musicali.

INFO E BIGLIETTERIA

ADULTI: euro 8
BAMBINI FINO A 12 ANNI: euro 6
CARNET “LA TOSSE IN FAMIGLIA”: euro 60

10 ingressi validi per gli spettacoli pomeridiani de La Tosse in famiglia.

Il carnet non è nominale, può essere utilizzato da più persone contemporaneamente anche per uno stesso spettacolo. I possessori di carnet devono comunque prenotare e possono ritirare il biglietto fino all’inizio dello spettacolo. L’eventuale disdetta dei posti deve essere effettuata entro le ore 15.00 del giorno prima. In caso contrario il tagliando verrà considerato utilizzato.

COME PRENOTARE:
LA TOSSE IN FAMIGLIA: potete prenotare telefonando al botteghino del Teatro della Tosse 010/2470793 dal martedì al sabato dalle 15 alle 19.
Oppure online sul sito www.teatrodellatosse.it

ORARIO BIGLIETTERIE
BIGLIETTERIA TEATRO DELLA TOSSE – PIAZZA R. NEGRI
La biglietteria sarà aperta dal martedì al sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
Lunedì e festivi, solo in caso di spettacolo, dalle ore 15.00. Domenica, in caso di spettacolo biglietteria aperta dalle ore 15.00.

BIGLIETTERIA TEATRO DEL PONENTE – PIAZZA ODICINI 9
La biglietteria sarà mar, merc e gio dalle 14 alle 17; nei giorni di spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
I biglietti per gli spettacoli in programma al teatro del Ponente sono prenotabili e acquistabili alla biglietteria del teatro della Tosse negli orari di apertura.

Tutti i biglietti sono sempre acquistabili online su www.teatrodellatosse.it .e su www.happyticket.it .

www.teatrodellatosse.it

promozione@teatrodellatosse.it

ponente@teatrodellatosse.it

tel botteghino 0102470793

tel uffici 0102487011

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento