La Tosse in Famiglia, Domenica 5 marzo ai Teatri di S. Agostino Favole al telefono, un’originale interazione tra attori e immagine digitale

Di il 28 Febbraio 2023

GENOVA – Domenica 5 marzo alle ore 16.00 in scena Favole al Telefono, lo spettacolo liberamente ispirato alla celebre raccolta di Gianni Rodari che il centro di produzione La Piccionaia ha dedicato nel 2020 al centenario rodariano.

Un’incursione nella contemporaneità, attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie mettendo in gioco le celebri favole con la tecnica del tele-racconto, una originale interazione tra gli attori e l’immagine digitale creata dal vivo.

Come si può raccontare una favola ai propri bambini se mamma e papà sono lontani? Con Favole al (video) telefono, a misura di nativi tecnologici di questa generazione.

Musica e immagini vengono costruite sotto gli occhi degli spettatori, trasformando semplici oggetti di uso quotidiano in mondi fantastici grazie all’uso della telecamera dal vivo e alla tecnica del video-racconto, per vivere le emozioni al di là del palcoscenico.

Alle ore 15.00, laboratorio gratuito IL MONDO CHE VORREI a cura di Helpcode. Si consiglia la prenotazione.

INFO E BIGLIETTERIA
ADULTI: euro 8
BAMBINI FINO A 12 ANNI: euro 6
CARNET “LA TOSSE IN FAMIGLIA”: euro 60

10 ingressi validi per gli spettacoli pomeridiani de La Tosse in famiglia.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento