“La Tosse in Famiglia”: coraggio, bellezza e poesie in scena con “Sapore di sale, l’Odissea di una sardina”

Di il 19 Marzo 2024

GENOVA – Per la rassegna “La Tosse in famiglia”, domenica 24 marzo ai Teatri di S.Agostino “Sapore di sale, l’Odissea di una sardina”, di e con Bruno Cappagli e Fabio Galanti, uno spettacolo sul coraggio, la bellezza e la poesia che solo l’avventura del viaggio, come del vivere, sa regalare.

Ispirandosi al cammino  incredibile  che ogni anno le sardine compiono da sud a nord,  unite insieme in centinaia di enormi banchi scintillanti come  vortici argentati, in una spettacolare migrazione che le porta ad affrontare minacciosi predatori,  Sapore di sale  racconta della forza e  tenacia con cui i piu’ piccoli , restando uniti, compiono  il loro viaggio e fanno fronte ai pericoli.

Due pescivendoli, Gavino e Gilberto , l’uno uomo di mare l’altro grande sognatore , perdono una sardina, che riesce a sfuggirgli dalle mani e  sparire nel mare.

Con l’intenzione di riacchiapparla per venderla  ,Gavino decide di inseguirla e Gilberto lo segue, piu’ spinto  in realtà dal fascino di un’avventura in mezzo al mare.

Si inabisseranno  cosi nel profondo blu, tra  coralli e pesci colorati, prenderanno  il volo e raggiungeranno terre calde e luoghi misteriosi, fino ai ghiacci del polo, per  fermarsi soltanto  quando, finalmente, il piccolo pesce  riuscirà a raggiungere  le compagne per danzare con loro.

Un viaggio epico, coraggioso e imprevedibile che si rivela una preziosa scoperta  anche  per i due uomini ,che da inseguitori della sardina finiranno con il diventare suoi ” custodi” ,accompagnandola a  crescere e scoprire la grande avventura della vita.

Dalle ore 15 IN FOYER 

LABORATORIO “Poesie e racconti :dall’immaginario al segno grafico” a cura di Associazione La Stanza.

Ingresso gratuito con il biglietto dello spettacolo.

INFO E BIGLIETTI

 ADULTI: euro 8

BAMBINI FINO A 12 ANNI: euro 6

CARNET “LA TOSSE IN FAMIGLIA”: euro 60

10 ingressi validi per gli spettacoli pomeridiani de La Tosse in famiglia.

Il carnet non è nominale, può essere utilizzato da più persone contemporaneamente anche per uno stesso spettacolo. I possessori di carnet devono comunque prenotare e possono ritirare il biglietto fino all’inizio dello spettacolo. L’eventuale disdetta dei posti deve essere effettuata entro le ore 15.00 del giorno prima. In caso contrario il tagliando verrà considerato utilizzato.

ORARIO BIGLIETTERIE

BIGLIETTERIA TEATRO DELLA TOSSE – PIAZZA R. NEGRI

La biglietteria sarà aperta dal martedì al sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

Lunedì e festivi, solo in caso di spettacolo, dalle ore 15.00. Domenica, in caso di spettacolo biglietteria aperta dalle ore 15.00.

BIGLIETTERIA TEATRO DEL PONENTE – PIAZZA ODICINI 9

La biglietteria sarà mar, merc e gio dalle 14 alle 17; nei giorni di spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

I biglietti per gli spettacoli in programma al teatro del Ponente sono prenotabili e acquistabili alla biglietteria del teatro della Tosse negli orari di apertura.

Tutti i biglietti sono sempre acquistabili online su www.teatrodellatosse.it .e su www.happyticket.it .

www.teatrodellatosse.it

promozione@teatrodellatosse.it

ponente@teatrodellatosse.it

tel botteghino 0102470793

tel uffici 0102487011

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento