La storica pasticceria Quaglia di Sampierdarena si apre al gelato vegano

Di il 27 Aprile 2016

gelato vegano
Da qualche giorno la Pasticceria Quaglia di Sampierdarena ha lanciato una novità per restare al passo con i tempi e per soddisfare la curiosità dei suoi clienti: il gelato vegano. La fabbrica, che ha aperto i battenti nel 1952 come pasticceria, cioccolateria e gelateria, ha sempre avuto un occhio di riguardo per i prodotti e i sapori tipici. Ma oggi i gusti della tradizione si vestono di originalità e danno vita a un’iniziativa pensata per chi vuole restare in forma non rinunciando al piacere o semplicemente per chi vuole provare qualcosa di diverso.
«La nostra gelateria è da sempre molto legata alla tradizione ma da qualche tempo ci siamo accorti che è in corso una “rivoluzione del gusto” – spiega la titolare Giorgia Musumarra – Senza perdere le caratteristiche che più ci stanno a cuore, ovvero prelibatezza, qualità e tradizione, abbiamo deciso di adeguarci ai tempi e di lanciare un gelato che può essere apprezzato davvero da tutti. Da oggi avremo due banchi: uno per il gelato tradizionale e uno con gusti vegani, preparati senza panna, latte, né alcun tipo di grassi animali, perfetti anche per chi segue diete e vuole concedersi il piacere di un cono gelato restando in forma. Abbiamo già provato con i gusti classici come stracciatella, cioccolato fondente, fior di soia, caffè e menta e la novità è stata molto apprezzata. Con nostra sorpresa, non solo dai clienti vegani, ma da tutti quelli che voglio provare la nuova tendenza del momento».

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento