La seconda giornata di “Fuori Formato”: corpi in bilico fra tempo, spazio e metamorfosi

Di il 26 Giugno 2018

 

GENOVA – Mercoledì prossimo, 27 giugno, a Villa Durazzo Bombrini (via Muratori a Cornigliano) è in programma la seconda giornata del III Festival internazionale di danza contemporanea e videodanza “Fuori formato”, a cura di Teatro Akropolis, Rete Danzacontempoligure e Augenblic. La rassegna è organizzata dal Comune di Genova e Teatro Akropolis con il sostegno di MiBACT e di Siae nell’ambito dell’iniziativa “S’illumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”, in collaborazione con Società per Cornigliano.

 

Questo il programma: alle ore 20,30 nel parco va in scena con la prima regionale di “Un minimo distacco“, una produzione ALDES di e con Caterina Basso. Il minimo distacco è quel che permette di ottenere uno sguardo oggettivo, utile a capire un presente che nel frattempo è già diventato passato. La danzatrice rimane in bilico fra due estremi per giungere a un finale liberatorio in cui la sua bocca, svuotata da una serie di piccole pietre bianche, torna a respirare mentre Bruce Spingsteen canta “I’m on Fire”. Alle 21.10 nel Salone delle Feste Nicola Galli presenta “Mars“, una produzione TIR Danza in prima regionale, sezione Under 35. Il danzatore ferrarese si muove tra luminosità geometriche e sonorità siderali, compiendo cinque differenti simulazioni di approdo su Marte, la meta più plausibile per il futuro sviluppo dell’umanità. Dalla danza fantascientifica si passa alla danza eseguita in soli 45 centimetri di altezza. È la sfida della romana Federica Dauri in “Kheeperer” (ore 22.10, Sala Solimena), una performance in prima regionale, Under 35, in cui la danzatrice prova la metamorfosi con un insetto, alla ricerca del limite fra essere umano e animale.

 


 

Per maggiori informazioni:

Ufficio Cultura e Città – Tel. 010 5573977
Teatro Akropolis – Tel 329 1639577 – FB: FuoriFormato – Info@teatroakropolis.com

 

c.s.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento