La Sala Maestrale pronta a ospitare il Gala Concert della Eurasian Student Symphony Orchestra

Di il 24 Marzo 2023

GENOVA – La Sala Maestrale del Centro Congressi Magazzini del Cotone al Porto Antico mette i suoi abiti più eleganti per ospitare il Gala Concert della Eurasian Student Symphony Orchestra venerdì 24 marzo alle ore 20.30.

L’orchestra Kazaka Eurasian Student Symphony Orchestra infatti festeggia con una tournée in Italia il proprio primo giubileo: 25 anni di attività dalla creazione della Kazakh National University of Arts fondata ad Astana dalla rettrice Aiman Mussakhajayeva, violinista di fama internazionale e People Artist della Repubblica del Kazakistan.

Il programma è composto da arie di opere di Verdi, Bellini, Lehar, dal Concerto n. 1 per violino e orchestra di Prokof’ev, diretto dal maestro Aidan Torybayev ed eseguito al violino da Aiman Mussakhajayeva, e da alcuni brani di musica tradizionale kazaka.

L’evento è ad ingresso libero ma, grazie ad un accordo con gli organizzatori, è prevista per i nostro soci la possibilità di avere posti riservati, inviando una email di conferma a: comunicazione@portoantico.it facendo riferimento all’invito – per due persone – ricevuto tramite la GOG.

 Molto nota anche in Italia, Aiman Mussakhajayeva che suona uno Stradivari del 1732,  ha eseguito concerti con artisti quali  Misha Maisky, Bruno Canino, Viktor Tretyakov, Eduard Grach, Pavel Gililov, Vladimir Spivakov, e suonato nei maggiori teatri del mondo con i Wiener Symphoniker, la Royal Symphony Orchestra, l’Orchestra Sinfonica di Roma, la National Symphony Orchestra Russa, la European Youth Symphonic Orchestra, collaborando tra gli altri con  Vladimir Fedoseev, Valery Gergiev, Vladimir Ashkenazi, Mikhail Pletnev, Pavel Kogan, Vladimir Spivakov, Saul Sondetskis, Mikhail Yurovsky, Fuat Mansurov.

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento