La rassegna “Concerti Aperitivo” prosegue con Chopin: sul palco del Sociale di Camogli il pianista Guido Bottaro

Di il 6 Febbraio 2026

CAMOGLI (GE) – La rassegna “Concerti Aperitivo” prosegue domenica 8 febbraio alle ore 12 al Teatro Sociale di Camogli, che per l’occasione aprirà le sue porte al pianista Guido Bottaro. L’artista porterà sul palco un concerto interamente dedicato a Fryderyk Chopin, con un programma che attraversa alcune delle pagine più rappresentative del compositore polacco. Anche in questa occasione, il pubblico avrà la possibilità di consumare un aperitivo nel Foyer alle ore 12, prima dell’inizio del concerto.

Il programma prevede la travolgente Sonata n. 2 in Si bemolle minore, op. 35 – che contiene al suo interno la celebre “Marcia funebre” – e quattro Studi: il n. 3 in Mi maggiore e il n. 1 in Do maggiore, dall’op. 10, e il n. 1 in La bemolle maggiore e il n. 12 in Do minore dall’op. 25. Capolavori che hanno cambiato per sempre sia la tecnica che la composizione della musica per pianoforte solo.

La formula che caratterizza la rassegna rimane sempre la stessa: alle 12 nel foyer è previsto l’aperitivo con “La Camoglina” di Emanuela Cecchi e la focaccia di Revello, mentre il concerto nel Ridotto inizierà intorno alle 12.30.

Informazioni

Biglietto unico: 15 euro (concerto + aperitivo)

Biglietteria Teatro Sociale (lun–ven 10–12 + 1h prima spettacoli)
Tel: 0185 1770529 

Email: biglietteria@teatrosocialecamogli.it
Prevendita online: vivaticket.com

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento